Luci antipozzanghera.

MARCOLiNO147

Alfista principiante
23 Luglio 2009
87
0
6
33
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Buon pomeriggio ClubAlfa :D
Avrei un problemino...
Ieri sera sono andato in cortile per provare due cd nella nasona di mio papà e ho notato che all'apertura delle portiere le luci anti-pozzanghera (quelle rosse nei pannelli delle porte per intenderci) non si accendono...ne la destra ne la sinistra.Allora ho tolto la vitina che teneva il pezzo di plastica,ho tolto le lampadine e ho visto che sono buone,ancora funzionanti.Ho provato a girare la lampadina ma niente...non vanno...allora ho pensato che il problema fosse in un fusibile magari.Niente.Non ne vogliono sapere di accendersi.Cosa può essere? Grazie in anticipo :D
Un saluto da un futuro-alfista:eclipsee_Victoria:

Mgari qualche conettore ossidato (visto la zona esposta ad umidità), puoi provare spruzzandoci uno spray apposito detto "pulisci contatti"

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Prova a controllare con un multimetro se arriva tensione al portalampada. Se così non fosse, fai la stessa prova nel fusibile, se così non fosse prova a farlo sul sensore porta, se così non fosse non parcheggiare dove ci sono pozzanghere!!!:lol2:
Scherzi a parte mi sembra la procedura più logica andare per esclusione!

Ehe grazie :D
Proverò a vedere con il tester se arriva la corrente :D
Se il tester non mi segnala corrente dove va inserita la lampadina vado ad esclusione come ha detto gargamella. Oppure dirò a mio padre di non parcheggiare dove ci siano pozzanghere xD :D