Luci di cornering non funzionanti MY20

Sul lum non dice esattamente questo.
Il cornering e’ attivabile da schermo, avviene tramite fendinebbia e la my20 con xenon non li ha. Non ha quindi il cornering.
Ha invece Sbl che avviene tramite i Led ed e’ sempre attiva.
In pratica le 2 funzioni hanno lo stesso scopo ma sono realizzate diversamente.
Il cornering è attivabile tramite infotainment solo nei model years precedenti al 2020, almeno con fari xenon da 25w (magari le 35w hanno la voce per attivare/disattivare cornering). Se stai leggendo un LUM di MY precedenti, è come dici tu. Per il resto, se leggi tutta la discussione, ho scritto più volte che la SBL funziona ed è sempre attiva, anche se inizialmente non funzionava, nè a me nè a tanti altri acquirenti di MY20 con xenon da 25w. Solo dopo un intervento in officina per altra problematica, hanno eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili per la mia vettura ed hanno iniziato a funzionare. Per quanto riguarda la questione cornering tramite fendinebbia, ti sbagli: la funzione cornering utilizza i fendinebbia solo nelle vetture con fari alogeni, con gli xeno utilizzano gli stessi led della funzione SBL. Nessuna Giulia con xeno, sia 25w che 35w, ha i fendinebbia, poichè non compatibili con i suddetti fari (per scelta di AR), ma i MY precedenti al 20 utilizzano i led della funzione SBL per il cornering, quindi anche a vettura ferma ed in manovre lente. Il discorso è invece diverso per Stelvio, ma parliamo di auto diverse e quindi non pertinente.
 
Non è così.
Leggi il lum per my20 che distingue tra cornering e Sbl nel modo che ho spiegato.
Cornering = tramite fendinebbia, no xeno, attivabile.
Sbl = tramite led, sempre attivo.
Così è scritto nel lum e così la mia funziona.
Saluti.
 
ma cosa significa SBL sempre attiva che funzioni hanno se non sono luci direzionali sx e dx a me non fa su una sprint 2021 ma e strano questa cosa una macchina nuovissima non avere queste comode funzioni che non puoi non essere presenti
 
ma cosa significa SBL sempre attiva che funzioni hanno se non sono luci direzionali sx e dx a me non fa su una sprint 2021 ma e strano questa cosa una macchina nuovissima non avere queste comode funzioni che non puoi non essere presenti
Significa che non è disattivabile.
Però funziona e illumina sx e dx.
Ho una sprint 20, controlla il tuo LUM ma non credo sia cambiata.
 
Ora sto vedendo libretto a sx dice con anabb accese e su 0 premere il bottoncino al centro attivab e disattivab ma ove presente ti risulta grazie caro mamma mia mi sta scervellando cosa qui sulla 160 di prima a perfezione
 
Dove c’è la disattivazione startestop in pratica pomello centrale dovrebbe andare anche se ora giorno provare all oscuro
 
Non fa nulla la procedura come ?
 
buongiorno oggi stato in alfa romeo per questo tipo di macchina e un pacchetto a parte luci e costerebbero tantissimo da rifare tutto non sono installati i fendinebbia e una cosa orribile questa in altre motorizzazioni executive pare starebbero o la TI
 
Ciao,
io ho MY21 con xeno a 25w e le luci di cornering mi si accendono sempre, ma solo tra i 20-30km/h. Cosa assurda perchè sono utilissimi nel range delle manovre quindi direi 5-15km/h.
Si comportano come le mie anche le vs?
Secondo voi c'è modo di modificare il valore e farsi impostare da qualcuno che ne sappia di elettronica ad esempio 5-50km/h? Sarebbe utile di notte nelle curve di strada di montagna visto che illuminano un sacco.
Grazie
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma quali versioni di giulia sento che si accendono a 20 30 kmh nella giulia di settembre 2021 in poi ma anche quelle di prima non sono proprio previste quindi non ci sono. le ho avute le cornering solo nella precedente la super 160 cv del 2019. ora sono passato alla 190 cv sprint che ha qualcosa in più e non e previsto nulla