Luci DLR e anabbaglianti

...beh questo era impliciti. Al limite rimane la spia accesa qnd accendi gli anabbaglianti come sulla mia.
Purtroppo non riesco a sopportarlo... Ci ho provato ma quella spia accesa mi disturba :rolleyes:
 
Mi hanno detto che non se ne trovano
😄😄😄 chi ?
€ 5,63 30%di SCONTO | 2X P21W led 1156 T20 W21/5W 7443 P21/5W 1200LM W21W lampadina per Auto 7440 BA15S BAY15D PY21W Auto DRL luce bianca 1157 LED luce freno
 
😄😄😄 chi ?
€ 5,63 30%di SCONTO | 2X P21W led 1156 T20 W21/5W 7443 P21/5W 1200LM W21W lampadina per Auto 7440 BA15S BAY15D PY21W Auto DRL luce bianca 1157 LED luce freno

Credo intendesse p215w "canbus"... Che non generino errore.. Di p215w a led ne ho un cassetto pieno, ma alcune assorbono talmente poco che rimangono accese a causa della corrente di controllo... Anche a motore spento :eek::eek:
 
Credo intendesse p215w "canbus"... Che non generino errore.. Di p215w a led ne ho un cassetto pieno, ma alcune assorbono talmente poco che rimangono accese a causa della corrente di controllo... Anche a motore spento :eek::eek:
Ah....può darsi. Allora hanno detto bene
 
Ah....può darsi. Allora hanno detto bene
Sfortunatamente si, è un tipo di lampada che è usata sempre meno.. Cosa mai gliene fregherà di farle compatibili....
 
tu faiuna prova, rimetti le DRL originali e vedi come si comporta
 
Mi hanno detto che non se ne trovano
Scusa, non ho una Mito pertanto non posso controllare, però non capisco, se hai lampade P21/5W, e te le hanno montate (quindi non le hai viste) mi sembra strano che non funzioni la sezione 5W, che si dovrebbe accendere in presenza di luci notturne, del resto, a meno che non si modifichi la lampadina togliendo un perno dello zoccolo a baionetta, non é possibile inserirci altro tipo di lampada, ad esempio la P21W ma occorre anche intervenire nelle lamine di contatto.
Cosa che é invece possibile con lo zoccolo W21/5W inserendoci forzatamente la lampada W21W, in questo caso si, che va solo 1 funzione.
Per intenderci,
P21/5W é quella con lo zoccolo tondo
W21/5W é quella con lo zoccolo piatto
Per quanto riguarda le resistenze anti "luce da cimitero" quando si disinserisce la chiave e spegnimento avaria cruscotto bisogna mettere 1 resistenza da15Ω 20W tra massa e+del 21 W e 22Ω 10W tra massa e+ del 5W.
Questo nel caso che siano poco potenti, con quella che ti ho postato non credo ci siano problemi
 

Allegati

  • 16223067335633326588380636510098.jpg
    16223067335633326588380636510098.jpg
    972.4 KB · Visualizzazioni: 85
Io monto le w21/5w a led e non va tra l'altro mi da errore sul display dicendomi di "controllare le luci di posizione"
 
Io monto le w21/5w a led e non va tra l'altro mi da errore sul display dicendomi di "controllare le luci di posizione"
OK, posso dirti cosa ho trovato sulla "ex" 500X di mia figlia.
Non monta le P21/5W
Ma le P21W , ma come diurne danno luce piena, come luci di posizione notturne, vengono alimentate da una tensione pulsante di circa 8.5 volt, risultato, le lampade ad incandescenza da 21 W danno una luce più attenuata e vengono "viste" dal body computer comunque come "carico"corretto e non accende nessuna spia.
Ebbene, ho montato dei led, e non faceva l'attenuazione notturna (me ne sono accorto dopo molti mesi) ed il motivo era che la lampada a led, avendo la sua alimentazione interna a switching, per poterla usare con tensioni da 9 a 28 volt, riusciva comunque ad accendersi regolarmente anche se la tensione era leggermente sotto al minimo.
Dopo tutta questa "menata"...( Non so cosa c'è scritto sul manuale d'uso della macchina) ti chiedo:
Sicuro che la lampada da usare é una W21/5W, oppure, se lo fosse, comunque potrebbe non riuscire ad accendersi se é una lampada switching.
Se poi, non te ne frega nulla che di notte le luci di posizione non si vedono (sinceramente non mi sembra una scelta intelligente) mettendo la resistenza in parallelo alla lampadina, risolvi la spia accesa nel cruscotto.
Morale, forse cambiando con alta marca di lampada, risolvi il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto