Io monto le w21/5w a led e non va tra l'altro mi da errore sul display dicendomi di "controllare le luci di posizione"
OK, posso dirti cosa ho trovato sulla "ex" 500X di mia figlia.
Non monta le P21/5W
Ma le P21W , ma come diurne danno luce piena, come luci di posizione notturne, vengono alimentate da una tensione pulsante di circa 8.5 volt, risultato, le lampade ad incandescenza da 21 W danno una luce più attenuata e vengono "viste" dal body computer comunque come "carico"corretto e non accende nessuna spia.
Ebbene, ho montato dei led, e non faceva l'attenuazione notturna (me ne sono accorto dopo molti mesi) ed il motivo era che la lampada a led, avendo la sua alimentazione interna a switching, per poterla usare con tensioni da 9 a 28 volt, riusciva comunque ad accendersi regolarmente anche se la tensione era leggermente sotto al minimo.
Dopo tutta questa "menata"...( Non so cosa c'è scritto sul manuale d'uso della macchina) ti chiedo:
Sicuro che la lampada da usare é una W21/5W, oppure, se lo fosse, comunque potrebbe non riuscire ad accendersi se é una lampada switching.
Se poi, non te ne frega nulla che di notte le luci di posizione non si vedono (sinceramente non mi sembra una scelta intelligente) mettendo la resistenza in parallelo alla lampadina, risolvi la spia accesa nel cruscotto.
Morale, forse cambiando con alta marca di lampada, risolvi il problema.