Luci - sensore crepuscolare

sindaco_to

Nuovo Alfista
13 Dicembre 2013
8
0
1
To
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 150 CV MY 2014
Buonasera a tutti,
ho una Giulia 2.2. 150cv super e per quanto riguarda il sensore crepuscolare ci sono 3 opzioni per il sensore:

1 2 3... ecco la mia domanda... il più sensibile + il numero 1 o il numero 3????

Grazie a tutti.
 
Buonasera a tutti,
ho una Giulia 2.2. 150cv super e per quanto riguarda il sensore crepuscolare ci sono 3 opzioni per il sensore:
1 2 3... ecco la mia domanda... il più sensibile + il numero 1 o il numero 3????
Grazie a tutti.

Non c'è scritto niente sul LUM?
 
Ciao sindaco mi pare strano che sul LUM di Giulia non ci sia scritto nulla in merito, comunque sul LUM di Giulietta la pos. 1 è la meno sensibile e la 3 la più sensibile.
Personalmente l'ho messo sulla 2 e mi trovo benissimo.
A presto

Marco
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
è tale e quale a quello della giulietta, 1 meno sensibile e 3 più sensibile
 
Ma chi è l'appendino??!
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao a tutti,

rispolvero questa vecchia discussione!
Sto avendo un po' di problemi con il sensore crepuscolare e i suoi settaggi.

Indipendentemente dalla selezione le luci restano spente in quelle condizioni dove vedo che le altre auto hanno le luci accese.
Ad esempio, nel tardo pomeriggio, sotto la pioggia, o la sera quando il sole e' tramontato ma non e' ancora buio notte. In tutte queste occasioni i fari restano spenti.
Si accendono solo quando fuori e' notte.

Dopo aver provato tutte le varie possibili impostazioni (1 2 3) pulito il parabrezza ecc. nulla e' cambiato e mi sono rassegnato ad usarle sempre in manuale.

Sapete se c'e' qualche trucchetto per far diventare il sensore piu' sensibile e se anche voi avete il problema simile o solo io!

Grazie!
 
Ciao a tutti,

rispolvero questa vecchia discussione!
Sto avendo un po' di problemi con il sensore crepuscolare e i suoi settaggi.

Indipendentemente dalla selezione le luci restano spente in quelle condizioni dove vedo che le altre auto hanno le luci accese.
Ad esempio, nel tardo pomeriggio, sotto la pioggia, o la sera quando il sole e' tramontato ma non e' ancora buio notte. In tutte queste occasioni i fari restano spenti.
Si accendono solo quando fuori e' notte.

Dopo aver provato tutte le varie possibili impostazioni (1 2 3) pulito il parabrezza ecc. nulla e' cambiato e mi sono rassegnato ad usarle sempre in manuale.

Sapete se c'e' qualche trucchetto per far diventare il sensore piu' sensibile e se anche voi avete il problema simile o solo io!

Grazie!
Ciao Roby.32.
Sulla mia il sensore funziona alla perfezione, ad esempio se entri in galleria; addirittura i fari si accendono se entro in un tratto alberato (tipo bosco). Io ho regolato su 3.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,

rispolvero questa vecchia discussione!
Sto avendo un po' di problemi con il sensore crepuscolare e i suoi settaggi.

Indipendentemente dalla selezione le luci restano spente in quelle condizioni dove vedo che le altre auto hanno le luci accese.
Ad esempio, nel tardo pomeriggio, sotto la pioggia, o la sera quando il sole e' tramontato ma non e' ancora buio notte. In tutte queste occasioni i fari restano spenti.
Si accendono solo quando fuori e' notte.

Dopo aver provato tutte le varie possibili impostazioni (1 2 3) pulito il parabrezza ecc. nulla e' cambiato e mi sono rassegnato ad usarle sempre in manuale.

Sapete se c'e' qualche trucchetto per far diventare il sensore piu' sensibile e se anche voi avete il problema simile o solo io!

Grazie!

L’unico trucco è quello di staccare la batteria