Luci sottoporta posteriori

Bulbo

Nuovo Alfista
6 Ottobre 2024
11
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Buongiorno, ho montato le luci sottoporta posteriori ma non si illuminano, qualcuno le ha già montate?

Grazie ma mi tengo le miei di serie che funzionano perfettamente pur non proiettando alcun logo (cosa che non ritengo essere il massimo della finezza su nessuna macchina)

• Like
Reactions: VURT
consiglio, mio, meno luci superflue ci sono che si accendono ogni volta che si apre una porta, più lunga sarà la vita della batteria, sulla mia le avevo sulle porte anteriori, poi alla fine , le ho tolte , addirittura si accendeva anche quella del passeggero quando aprivo la porta guidatore

• Like
Reactions: Hyperiky e Louis 63
consiglio, mio, meno luci superflue ci sono che si accendono ogni volta che si apre una porta, più lunga sarà la vita della batteria, sulla mia le avevo sulle porte anteriori, poi alla fine , le ho tolte , addirittura si accendeva anche quella del passeggero quando aprivo la porta guidatore
Condivido Alessandro considerato che la Tonale, oltretutto, non eccelle in fatto di impianto elettrico e le batterie, per alcune unità, sembrano delle "stilo" usa e getta😂
Ma poi: non ci fossero potrei anche capire l'"up" ma visto che ci sono di serie........
Non hanno il logo? Direi che a ben pensarci non è proprio un male😁
Non dimenticate, poi, che le luci sottoporta con logo sono al 99% delle "cinesate" che con il tempo sbiadiscono la riproduzione del marchio perchè quando si accendono scaldano. Quindi dopo poco rischiate di avere un qualcosa che si illumina ma che riproduce una macchia (un po' quello che avviene con i tatuaggi che si sbiadiscono, però, per altri motivi)

- Informazione Pubblicitaria -
Basta metterle tutte a led e l’assorbimento sarà di 1W. La batteria nemmeno se ne accorge

• Like
Reactions: Louis 63
La mia Tonale Veloce marzo ‘24 non ha le luci sottoporta posteriori. Ho tolto i tappi e ho verificato con un tester che non arriva tensione. Quindi se non sono presenti in origine, post montate non si accendono (ulteriore verifica collegando le alogene che avevo nel bagagliaio). Andranno abilitate sul body computer? Mancherà un collegamento da qualche parte?

La mia Tonale Veloce marzo ‘24 non ha le luci sottoporta posteriori. Ho tolto i tappi e ho verificato con un tester che non arriva tensione. Quindi se non sono presenti in origine, post montate non si accendono (ulteriore verifica collegando le alogene che avevo nel bagagliaio). Andranno abilitate sul body computer? Mancherà un collegamento da qualche parte?
Quindi è presente la presetta per collegare il portalampada?

Se è una MY 23 molto strano perchè la mia Veloce prodotta a maggio 2023 le ha (sia ant che post) e se è una MY 24 altrettanto strano perchè sono presenti in tutti i modelli a partire dalla Sprint (vedi pag. 4 "interni
Luci di cortesia portiere anteriori e posteriori)

Allegati

• Listino 06_05_2024.pdf
    521.4 KB · Visualizzazioni: 16
  • Like
Reactions: VURT
Se è una MY 23 molto strano perchè la mia Veloce prodotta a maggio 2023 le ha (sia ant che post) e se è una MY 24 altrettanto strano perchè sono presenti in tutti i modelli a partire dalla Sprint (vedi pag. 4 "interni
Luci di cortesia portiere anteriori e posteriori)
Chiederò spiegazioni quando la porterò per la sostituzione dei copri bracardi che il mio (ex) gommista mi ha rotto nel cambio gomme.

• Like
Reactions: Louis 63
X