Lucidare maniglie interne 147

Esistono bombolette per verniciare la plastica e la gomma (le trovi presso i colorifici ben forniti), per un ottimo lavoro applica anche il primer ancorante dopo una carteggiatura con grana fine per uniformare il tutto, ovviamente ti consiglio di smontarle! ;)
 
sospettavo che ci fossero...cerchero grazie gio...senti x smontarle tolgo la placchetta ovviamente svito il dado sotto..e poi?? c'e un incastro? chi le ha smontate?grazie..
 
Re: maniglie interne di plastica 147

Ciao tEuZzoo8 praticamente toccandole rimanevano le impronte digitali,si le ho smontate.
Ciao
 
Re: maniglie interne di plastica 147

Ciao prova con il lucido trasparente in bomboletta,io l'ho fatto sulle maniglie della 156 che erano diventate appiccicose ed ha funzionato.


che tipo di lucido?
hai usato una marca specifica o sai darmi qualche consiglio?

grazie! :)
 
Per ravvivare le plastiche usurate o "opacizzate" può essere utile il Sintoflon Restore:

www.autogold.it_public_zoom_83892864_Sintoflon_RESTORE.jpg


E' molto utilizzato ad esempio nei restauri di auto storiche, per ravvivare parti in plastica o in gomma.

Autogold
 
Io ho fatto il lavoro di riverniciatura delle maniglie interne, coperchio maniglie + tweeter e alzacristalli perchè erano diventate appiccicosi. Smontato l'intero pannello porta per poter carteggiare i pezzi e portarli alla plastica grezza. Dopodichè ho dato 5 mani di Plastidip nero opaco ed ora sono come nuove. Lavoro di una giornata ma vale la pena.
 
  • Like
Reactions: VURT
Anche secondo me il plastidip è la soluzione migliore.
 
Ottimo lavoro. Facile, economico e di bell'effetto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, qualche giorno fà ho acquistato un 147 1.9 16V da 150 cavalli usata, premetto che non è la mia prima Alfa in quanto in passato ho avuto una 75 1.6 ie. Vi scrivo in quanto anche io ho il problema delle maniglie interne e stavo pensando a 3 opzioni:
- carteggiatura e verniciatura
-carteggiatura e wrapping
-carteggiatura e cubicatura
Il problema che ho è quello che non vorrei lasciare la macchina smontata per troppo tempo in quanto mi serve per andare a lavoro XD, avevo pensato di prendere i pezzi di seconda mano lavorarli e poi montarli però temo che andando ad uno sfascio me li facciano comunque pagare troppo.
Avete consigli su dove reperirli a prezzo basso o su quale dei 3 sistemi sia il migliore o il più consigliato?
Grazie in anticipo