Lucidare maniglie interne 147

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum, qualche giorno fà ho acquistato un 147 1.9 16V da 150 cavalli usata, premetto che non è la mia prima Alfa in quanto in passato ho avuto una 75 1.6 ie. Vi scrivo in quanto anche io ho il problema delle maniglie interne e stavo pensando a 3 opzioni:
- carteggiatura e verniciatura
-carteggiatura e wrapping
-carteggiatura e cubicatura
Il problema che ho è quello che non vorrei lasciare la macchina smontata per troppo tempo in quanto mi serve per andare a lavoro XD, avevo pensato di prendere i pezzi di seconda mano lavorarli e poi montarli però temo che andando ad uno sfascio me li facciano comunque pagare troppo.
Avete consigli su dove reperirli a prezzo basso o su quale dei 3 sistemi sia il migliore o il più consigliato?
Grazie in anticipo
Io avevo risolto con carteggiatura e wrapping. Puoi vedere il risultato nel mio garage nella sezione 147.

Avevo impiegato una giornata intera tra smontaggio, 5 mani di plastidip e rimontaggio.
 
  • Like
Reactions: SubZero84
Io avevo risolto con carteggiatura e wrapping. Puoi vedere il risultato nel mio garage nella sezione 147.

Avevo impiegato una giornata intera tra smontaggio, 5 mani di plastidip e rimontaggio.
Ti dirò che sono fortemente tentato dal wrapping che tra tutte la opzioni forse è anche la più economica. L'unica cosa che mi frena è il fatto che con la cubicatura vengono fuori lavori di primordine.
andrò subito a vedere le foto di cui mi hai parlato ( se riesco a trovarle XD).
Grazie mille per il tuo consiglio ;)
 
Ti dirò che sono fortemente tentato dal wrapping che tra tutte la opzioni forse è anche la più economica. L'unica cosa che mi frena è il fatto che con la cubicatura vengono fuori lavori di primordine.
andrò subito a vedere le foto di cui mi hai parlato ( se riesco a trovarle XD).
Grazie mille per il tuo consiglio ;)
Concordo sul fatto che con la cubicatura i risultati sarebbero migliori ma con il wrapping ho ottenuto un effetto gommato simile all'originale e sono riuscito in autonomia senza troppe complicazioni.

Ecco l'url del post a cui facevo riferimento prima: Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN
 
  • Like
Reactions: SubZero84
Concordo sul fatto che con la cubicatura i risultati sarebbero migliori ma con il wrapping ho ottenuto un effetto gommato simile all'originale e sono riuscito in autonomia senza troppe complicazioni.

Ecco l'url del post a cui facevo riferimento prima: Alfa 147 - 1.6 TS 105 - Distinctive - Nero Jarama metallizzato - 2006 - CN
Si, l'avevo trovato e ti è venuto davvero un buon lavoro.....complimenti....a distanza di tempo resiste ancora bene o si è rovinato??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, l'avevo trovato e ti è venuto davvero un buon lavoro.....complimenti....a distanza di tempo resiste ancora bene o si è rovinato??
No, resiste bene...avevo abbondato con le mani per evitare che potesse rovinarsi subito con lo sfregamento di mani ed unghie.

Visti i risultati avevo usato anche la stessa tecnica su scudo e baffi. Resiste ai lavaggi ed alle "intemperie".
 
  • Like
Reactions: SubZero84