Lucidatrice professionale per auto

Aggiungo che per i colori scuri la lucidatura è ancora più difficile, nel senso che deve essere fatta senza margini di errori
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Non lucidare nulla. Lavala regolarmente risciacquando con acqua demineralizzata ed applica la cera rompivelo ( quella degli autolavaggi fai da te).
La roba ceramica (nanotecnologie) per aderire deve legare col trasparente. Quando quella roba si opacizzerà sarai costretto a metterne altra sopra e se ci sarà da fare un ritocco o una riparazione sarà un dramma.
LA VERNICIATURA ORIGINALE NON SI TOCCA!!!!!
Una lucidatura non va effettuata se non da un professionista e non prima di 5/6 anni se non serve.
Comunque la lucidatura si fa a bassa velocità con lucidatrice, tamponi e prodotti professionali.
Su una Giulia una lucidatura fatta con cura in carrozzeria potrebbe costare tranquillamente 6/700€.
 
  • Like
Reactions: romassi e kiaikido
Io di solito dopo aver lavato e asciugato bene l'auto con pelle sintetica utilizzo questo :

cera-auto.jpg



L'auto con questo prodotto della Meguiar's diventa uno specchio, va spruzzato (senza esagerare) e ben steso con un panno in microfibra ! Fa anche da protettivo me non credo che abbia il trattamento nanotecnologico...
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Io lavo generalmente con uno shampo+cera, la asciugo con il panno/asciugamano di microfibra come consigliano le officine di detailing e poi quando è tutta asciutta utilizzo lo spray nanoceramico che "spalmo" con un panno in microfibra pulito ed asciutto. Tutti i prodotti generalmente li compro dal sito LCDA e mi sono sempre trovato molto bene.
 
Mi accodo a chi sconsiglia la lucidatura su macchina nuova (o comunque recente).
Io approfittando della quarantena ho lucidato la mia giulietta (più di 8 anni di carrozzeria nero etna mai mantenuta): ho usato lucidatrice, paste abrasive, polish, cera... tutto l'occorrente insomma. Mi è andata via una vagonata di tempo, e ne è valsa la pena, ma e non farei mai una operazione del genere su una carrozzeria nuova: si rischiano più danni che miglioramenti, ed i miglioramenti potrebbero essere marginali.
A mio avviso una classica bella lavata + cera stesa a mano è decisamente più consigliata: danni praticamente nulli, meno dispendio di tempo e un minimo di protezione dallo sporco per un po' di tempo
 
Io di solito dopo aver lavato e asciugato bene l'auto con pelle sintetica utilizzo questo :

Visualizza allegato 204522

L'auto con questo prodotto della Meguiar's diventa uno specchio, va spruzzato (senza esagerare) e ben steso con un panno in microfibra ! Fa anche da protettivo me non credo che abbia il trattamento nanotecnologico...

Che shampoo usi prima di applicare la cera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Faccio il lavaggio con le lance da un benzinaio, faccio tutti i passaggi richiesti e alla fine uso acqua osmotica.

Prima asciugo l'auto con una pelle sintetica (della Meguiar's), infine uso il lucidante Quik Wax sempre della Meguiar's e lo stendo con cura con un panno in microfibra. L'auto diventa uno specchio !

Per pulire tutta la macchina fuori e dentro posso impiegare quasi 4 ore... Ecco perché speravo con una lucidatrice professionale (da usare ogni tanto) di accorciare un po' i tempi...ma da quello che ho capito non è affatto facile usarla e si rischia da fare più danni che altro...peccato...