Ale1975
Alfista Megalomane
- 21 Dicembre 2022
- 3,881
- 2,949
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- Q4 plug in
No , attenzione , fra i widget c è anche il voltmetroQuello ti indica che stá caricando non lo stato di carica della batteria
No , attenzione , fra i widget c è anche il voltmetroQuello ti indica che stá caricando non lo stato di carica della batteria
Sta cosa che “mettono in carica “….. è solo rinviare il problemaIl problema secondo l'officina era legato alla batteria che era sotto una %. Ora funzionano dopo che l'hanno caricata per una notte.
Qualcuno usa un mantenitore di carica?
decisamente si visto che l' alternatore è da 150A o da 180A (versione con pack inverno)L'alternatore della Giulia potrebbe alimentare tutti i servizi e caricare comunque la batteria.
se hai un mantenitore di carica prova ad attaccarlo una notte e vedi se il giorno dopo ti funziona correttamenteAggiornamento sulla questione del lunotto termico.
Da qualche altra parte avevo scritto che ultimamente non mi funziona. Ho verificato il fusibile corrispondente già tempo addietro ed è integro.
Per fortuna mi capita raramente che si appanni il vetro dietro, ma la cosa strana è che in questi periodi per ben 2 volte c'era un appannamento "notevole" ed il lunotto non funzionava pur viaggiando su statali (quindi viaggi lunghi e batteria ben carica).
Stasera in città, lieve appannamento, ho provato e funzionava...mah...
In officina mi hanno sempre detto che è colpa della batteria 12V non ben carica ma ovviamente mi vien da non credergli vitso che non ho mai sofferto in 2 anni di problemi di batteria
Anch'io non ho mai avuto problemi di batteria nonostante l'auto ha 2 anni e solo 14.500 km, ma ieri al tagliando del 2° anno mi hanno cambiato autonomamente la batteria, mha.Aggiornamento sulla questione del lunotto termico.
Da qualche altra parte avevo scritto che ultimamente non mi funziona. Ho verificato il fusibile corrispondente già tempo addietro ed è integro.
Per fortuna mi capita raramente che si appanni il vetro dietro, ma la cosa strana è che in questi periodi per ben 2 volte c'era un appannamento "notevole" ed il lunotto non funzionava pur viaggiando su statali (quindi viaggi lunghi e batteria ben carica).
Stasera in città, lieve appannamento, ho provato e funzionava...mah...
In officina mi hanno sempre detto che è colpa della batteria 12V non ben carica ma ovviamente mi vien da non credergli vitso che non ho mai sofferto in 2 anni di problemi di batteria
Alla prima occasione che so di prendere la macchina la sera.se hai un mantenitore di carica prova ad attaccarlo una notte e vedi se il giorno dopo ti funziona correttamente
Davvero?Anch'io non ho mai avuto problemi di batteria nonostante l'auto ha 2 anni e solo 14.500 km, ma ieri al tagliando del 2° anno mi hanno cambiato autonomamente la batteria, mha.
Anche a me l'hanno cambiata autonomamente quando ero andato per la campagna di servizio del portellone, pur io non avendo notato niente di particolarmente anomalo nei giorni/settimane prima. Me l'hanno cambiata quando aveva circa 21-22 mesi e 27.000kmAnch'io non ho mai avuto problemi di batteria nonostante l'auto ha 2 anni e solo 14.500 km, ma ieri al tagliando del 2° anno mi hanno cambiato autonomamente la batteria, mha.