Lunotto e specchietti termici KO

Quello ti indica che stá caricando non lo stato di carica della batteria
No , attenzione , fra i widget c è anche il voltmetro

Il problema secondo l'officina era legato alla batteria che era sotto una %. Ora funzionano dopo che l'hanno caricata per una notte.
Qualcuno usa un mantenitore di carica?
Sta cosa che “mettono in carica “….. è solo rinviare il problema
Con la batteria che hanno messo secondo me , annessi tutti i carichi che oggi le auto moderne hanno , meglio sia cambiata … ma capisco che prima fanno un tentativo

L'alternatore della Giulia potrebbe alimentare tutti i servizi e caricare comunque la batteria.
decisamente si visto che l' alternatore è da 150A o da 180A (versione con pack inverno)
e anche il più piccolo da 150A x 14V fa 2100w, che proprio pochi non sono

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiornamento sulla questione del lunotto termico.
Da qualche altra parte avevo scritto che ultimamente non mi funziona. Ho verificato il fusibile corrispondente già tempo addietro ed è integro.
Per fortuna mi capita raramente che si appanni il vetro dietro, ma la cosa strana è che in questi periodi per ben 2 volte c'era un appannamento "notevole" ed il lunotto non funzionava pur viaggiando su statali (quindi viaggi lunghi e batteria ben carica).
Stasera in città, lieve appannamento, ho provato e funzionava...mah...
In officina mi hanno sempre detto che è colpa della batteria 12V non ben carica ma ovviamente mi vien da non credergli vitso che non ho mai sofferto in 2 anni di problemi di batteria

Da qualche altra parte avevo scritto che ultimamente non mi funziona. Ho verificato il fusibile corrispondente già tempo addietro ed è integro.
Per fortuna mi capita raramente che si appanni il vetro dietro, ma la cosa strana è che in questi periodi per ben 2 volte c'era un appannamento "notevole" ed il lunotto non funzionava pur viaggiando su statali (quindi viaggi lunghi e batteria ben carica).
In officina mi hanno sempre detto che è colpa della batteria 12V non ben carica ma ovviamente mi vien da non credergli vitso che non ho mai sofferto in 2 anni di problemi di batteria
se hai un mantenitore di carica prova ad attaccarlo una notte e vedi se il giorno dopo ti funziona correttamente

Anch'io non ho mai avuto problemi di batteria nonostante l'auto ha 2 anni e solo 14.500 km, ma ieri al tagliando del 2° anno mi hanno cambiato autonomamente la batteria, mha.

se hai un mantenitore di carica prova ad attaccarlo una notte e vedi se il giorno dopo ti funziona correttamente
Alla prima occasione che so di prendere la macchina la sera.
Di giorno non si appannano mai anche se tengo spento il compressore del clima in questi periodi.

Anch'io non ho mai avuto problemi di batteria nonostante l'auto ha 2 anni e solo 14.500 km, ma ieri al tagliando del 2° anno mi hanno cambiato autonomamente la batteria, mha.
Davvero?
Ottimo bel segnale .

Hanno capito che lo stock di batterie che hanno montato non dà garanzie

Anche a me l'hanno cambiata autonomamente quando ero andato per la campagna di servizio del portellone, pur io non avendo notato niente di particolarmente anomalo nei giorni/settimane prima. Me l'hanno cambiata quando aveva circa 21-22 mesi e 27.000km

• Like
Reactions: Ale1975
Vi hanno messo sempre la stessa batteria efb o la hanno cambiata con l agm più performante?

X