Lunotto non si sbrina

ho controllato e sembra tutto ok
Hai controllato anche le saldature sul lunotto?
 
Hai controllato anche le saldature sul lunotto
No, Provo a ricontrollare, intanto ho trovato il fusibile, ne ho messi due a confronto e quello cerchiato è quello del lunotto, secondo voi è da sostituire?
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Sembra integro, dovresti testarlo con un multimetro per sicurezza.
 
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Segui la serpentina del lunotto e controlla che non sia interrotta in qualche punto.
 
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ho controllato e sembra tutto ok
Il fusibile salta per proteggere da avarie che possono causare danni maggiori...
Quindi prima va ricercata l'avaria e poi semmai non ci fosse corrente, si cerca e cambia il fusibile.
Molto probabilmente si è spezzato il cavo positivo (+) che va al lunotto nel passaggio nel corrugato, potrebbe essersi spezzato il cavo nero (-)ma questo porta di solito anche altre utenze che finiscono nel portellone (non so nella Mito) e di conseguenza avresti anche altre anomalie.
Questo è il guasto più ricorrente, anche se non si possono escludere gli altri che ti sono stati suggeriti.
Se hai buona manualità potresti tentare di non aprire l'imbottitura del portellone, ma schiacciando e ruotando la parte in gomma che entra o nel portellone o nella carrozzeria, cerca di estrarre il corrugato in gomma e, una.volta fatto, estrailo anche dalla parte opposta, poi rimosso il nastro telato con cui assemblano il corrugato con i cavi, comprimendo il corrugato e facendolo scorrere da uno dei due lati porta allo scoperto il tratto di cavo che si trovava sotto al corrugato, li troverai il cavo spezzato (e non solo quello).
Ora viene la parte più difficile, perché se lo saldi o giunti in qualche maniera, tornerà a breve a spezzarsi.
bisogna sostituire tutto il tratto di cavo che si trova a essere coperto dal corrugato con un cavo da robotica (non ricordo il nome tecnico) è un cavo con ricopertura in gomma siliconica e i suoi conduttori sono fili sottilissimi (solo così resistono alla rottura in un cavo soggetto a pieghe strette e frequenti)
Se non trovi cavi spezzati, allora è molto probabilmente rotto l'ancoraggio del cavo al lunotto (hai per caso caricato qualcosa di duro che sfregava contro il lunotto ed ha interrotto le striscie conduttive?)
 
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Buongiorno, da ieri quando premo il pulsante per sbrinare il lunotto posteriore non si sbrina, qualcuno saprebbe dirmi quale potrebbe essere la causa. In questo periodo che inizia a fare freddo diventa un bel problema.
Lo stop&start entra in funzione?
 
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