lunotto termico posteriore

DARIOLINO737

Alfista principiante
13 Aprile 2018
65
31
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 150cv at8
buongiorno a tutti

con la stagione invernale mi sto accorgendo che lo sbrinatore del lunotto posteriore non funziona
ho provato a controllare il fusibile sotto i pedali delpasseggero ma è sano
qualcuno di noi ha avuto lo stesso problema e sa darmi indicazioni? o magri ualcuno sa come aiutarmi

sono ormai fuori garanzia e vorrei evitare di andare in ALFA magari per una inezia

grazie mille a tutti in anticipo
 
  • Like
Reactions: Giuliagiuly
Potrebbe essere staccato un cavo al lunotto
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Caspita! Proprio oggi con la pioggia mi sono accorto che anche il mio non funziona più. Il fusibile, visto il brutto tempo, non l'ho ancora controllato, ma temo che non sia quello. Ho l'estensione di garanzia a 5 anni, per cui, se non fosse il fusibile, vado in officina a farlo controllare. Vi tengo informati
 
Sulla mia risolto cambiando IBS, 2 alternatori ed utilizzando un mantenitore di carica in quanto non la uso tutti i giorni.
Inoltre, ho notato che il primo campanello di allarme per vari malfunzionamenti causati da problemi carica batteria, è la disattivazione dello start/stop.
Purtroppo se si tiene ferma la vettura per un pò di giorni, la batteria si scarica di un tot, e neanche un viaggio di 400 km riesce a ripristinare le condizioni ottimali... pare che il sistema di carica sia così intelligente e complesso che, in pratica, il risultato è ina fonte continua di disagi.
 
Tra l'altro, anche le vostre hanno gli specchi che si sbrinano solo quando si accende lo sbrinatore del lunotto?

Su tutte le altre auto che possiedo o che ho posseduto, lo la resistenza negli specchi è sempre alimentata... e mai mi son trovato ad aver necessità di non vedere dietro perché brinati...
 
Nel lum è indicato questo:
RISCALDAMENTO ELETTRICO SPECCHI
ESTERNI
Premendo il pulsante sul
climatizzatore si attiva il
disappannamento/sbrinamento degli
specchi retrovisori esterni.
Per cui ritengo si attivino solo a comando
 
Si si è chiaro che è un comportamento voluto, ma lo reputo davvero scomodo e potenzialmente pericoloso: oggi ho duvuto attivarlo ben 3 volte e, per 2 volte, avevo necessità di vedere dagli specchietti e non si vedeva nulla.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulla mia risolto cambiando IBS, 2 alternatori ed utilizzando un mantenitore di carica in quanto non la uso tutti i giorni.
Inoltre, ho notato che il primo campanello di allarme per vari malfunzionamenti causati da problemi carica batteria, è la disattivazione dello start/stop.
Purtroppo se si tiene ferma la vettura per un pò di giorni, la batteria si scarica di un tot, e neanche un viaggio di 400 km riesce a ripristinare le condizioni ottimali... pare che il sistema di carica sia così intelligente e complesso che, in pratica, il risultato è ina fonte continua di disagi.
Figuriamoci se era stupido allora
 
  • Like
Reactions: Pasquale32