Ma è ancora in produzione la 159?

A me risulta che le linee della 159 a Pomigliano ci siano sempre e che la produzione per creazione di stock continui sulle 159 diesel 136/170cv berline e SW con colori nero/grigio stromboli/bianco e finizioni progression/super/distinctive con i 2 pack premium e TI.
In effetti non si possono piu' ordinare, ma la costituzione di stock per tenere fino al 2013 sarebbe ancora in corso. Siccome ne vendono 10,000 l'anno in Europa, direi 15,000 in tutto.
 
Ciao,ho acquistato la 159 un mese fa' e fortunatamente erano rimasti a Pomigliano solo due 159 di come la volevo io con allestimento super.
Il problema e' che piu' aspetti e meno scelta hai,comunque gia' adesso riesci a spuntare prezzi ottimi per la super macchina che e'.
Un mio parere se la devi prendere diesel stai sul 2.0 170 cv,io ho preso il 136 cv e aime' e' un po' fiacca per la stazza che ha.
Non e' piu' in produzione e vanno ad esaurimento scorte.
 
Grazie Draguno... Che fine del piffero e con la crisi che ci attanaglia per una vettura così bella... Rottamino le bravo che fanno un piacere alla vista di tutti!

Il concetto è molto semplice, la 159 è uscita di produzione semplicemente perchè si vende poco e, probabilmente, in perdita visto che comunque è stata fatta con basi e motori di GM.
Ne avessero venduto 100000 all'anno di sicuro sarebbe ancora in produzione ma per poche migliaia... è meglio fare spazio alla Panda.
Il problema è il ritardo della Giulia non che la 159 è arrivata a fine vita, che dopo 6 anni ci può anche stare
 
La 159 aveva un target annuale di 70,000 auto. Target raggiunto solo nel 2007 e sfiorato nel 2006.
Dal 2005 a oggi siamo sui 250,000 stando a interautonews, carsitaly.net e altre fonti.
Il 2011 si concludera' con 10,000 pantere vendute.

Il che non e' male per un'auto che nel 2005 era tra la 156 e la 166 come dimensioni, motori e prezzi.
La MiTo a fine 2011 arriva solo a 170,000 auto, tanto per fare un paragone...
 
ho contattato la alfa, mi hanno detto che tutte quelle invendute me le manderanno a me, pagando solo 10000 euro :)
 
fiat...io sono innamorato della 159 da quando è stata lanciata..ne venderanno poche,capisco che fiat non possa andare contro il mercato,ma a sto punto mi posso permettere una piccola critica?

il mercato che segue l'audi come una moda,non capisce un'emerito...................comunque,il mercato dell'usato crollerà stile "pera matura"...e magari ne trovo una in buone condizioni da curare e coccolare :D
 
Gia' adesso trovi tante pantere usate a prezzi molto accessibili... diciamo se mai che le piu' affidabili sono le MY2008 e quelle sono ancora abbastanza costose nell'usato.

Non penso che le quotazioni scenderanno piu' di tanto : sono scese quando le societa' di noleggio lunga durata/leasing hanno messo in vendita nel 2007 tantissime pantere a fine contratto. Da allora la situazione si e' stabilizzata.
 
beh ho appena preso la nasona,al momento non conto di cambiarla presto..è praticamente nuova.però strano che non abbiano fatto nemmeno un restyling della 59...:confused:
 
E perche' ? Dopotutto la piu' grande forza della pantera e' proprio la sua estetica. Sprecare soldi per rifarle il look sarebbe stata un'eresia. E poi un restyling intesa come "fase 2" c'e', dall'aprile 2008 in poi, senza dimenticare i nuovi diesel Euro5 nel 2009 e il TBI benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo a quanto mi risulta non c'è più in produzione. Solo Auto dai piazzali pieni, purtroppo!