...Ma è un'auto vecchia...

ubite

Alfista Intermedio
13 Marzo 2017
176
123
54
Regione
Puglia
Alfa
Alfetta GTV
Motore
2000
Altre Auto
Alfa 147 selespeed Alfa 156 1.8 ts
...Ma è un'auto vecchia....
Ma è un'auto vecchia, monta gomme economiche.
Ma è un'auto vecchia , monta ammortizzatori cinesi.
Ma è un'auto vecchia, non spenderci soldi.
E' quello che mi sento ripetere da ricambisti, gommisti, amici audisti e bmwuisti in genere.
Già, perchè io continuo ad amare la mia 156 che va verso le 20 primavere; che ha solo 116.000 km; che amo come il primo giorno quando la vidi dal vivo.
Perchè voglio che resti con me il più a lungo possibile ed eseguo manutenzione scrupolosa e non compro ammortizzatori cinesi ma Koni, olio motore Royal Purple o Redline e lo sostituisco ogni 10.000 Km ecc.
Perchè oggi non riesco a vedere una degna sotituta che possa prendere il suo posto.
E rimangono stupiti tutti quando rispondo così.
E agli amici audisti e bmwuisti, che sanno che la 156 dorme in garage con la 147 selespeed e con l'Alfetta GTV, che mi dicono vendi tutti questi catorci e prendi una A4 oppure una Serie 3. Io dico mai....e mi prendono per pazzo.
Poveri voi che non avete mai guidato un'Alfa....
 
🤣🤣 A chi lo dici caro ubite, è da quando avevo 18 anni che son rimasto con Giulia (diverse nel corso degli anni e mai vendute) e 30 anni fa la Giulia era una macchina vecchia, quasi da rottamare, anche se super vezzeggiata...gli amici simpaticamente insultavano, perché chi con la 5 turbo, chi con la peugeot 205 e ad oggi ancora dopo 30 anni insisto, sempre con Giulia e 100 km al giorno per 5 giorni ed il sabato e la domenica a volte anche 300 km. Ed anche...cosa importantissima.....fino ad oggi in 30 anni con Giulia...mai e dico mai sul carro attrezzi. I pazzi non siamo noi.. per noi è diverso...siamo Alfisti...categoria intoccabile
 
Sei in Ottima Compagnia Carissimo Ubite! e Sai come dovresti rispondergli UBi Alfa, volksWATER Cessat.

Idea Eccellente questa Iniziativa!

20210409_191234.jpg


received_1046155885894760.jpeg


received_263603562055324.jpeg


received_861246551386183.jpeg


received_1062609107483096.jpeg
 

Allegati

  • received_222238929573867.jpeg
    received_222238929573867.jpeg
    391.3 KB · Visualizzazioni: 109
  • 20210327_160437.jpg
    20210327_160437.jpg
    923.9 KB · Visualizzazioni: 120
  • 20210327_155621.jpg
    20210327_155621.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 113
  • 20210327_155254.jpg
    20210327_155254.jpg
    736.9 KB · Visualizzazioni: 112
  • 20210327_155218.jpg
    20210327_155218.jpg
    604.9 KB · Visualizzazioni: 109
Ultima modifica:
...Ma è un'auto vecchia....
Ma è un'auto vecchia, monta gomme economiche.
Ma è un'auto vecchia , monta ammortizzatori cinesi.
Ma è un'auto vecchia, non spenderci soldi.
E' quello che mi sento ripetere da ricambisti, gommisti, amici audisti e bmwuisti in genere.
Già, perchè io continuo ad amare la mia 156 che va verso le 20 primavere; che ha solo 116.000 km; che amo come il primo giorno quando la vidi dal vivo.
Perchè voglio che resti con me il più a lungo possibile ed eseguo manutenzione scrupolosa e non compro ammortizzatori cinesi ma Koni, olio motore Royal Purple o Redline e lo sostituisco ogni 10.000 Km ecc.
Perchè oggi non riesco a vedere una degna sotituta che possa prendere il suo posto.
E rimangono stupiti tutti quando rispondo così.
E agli amici audisti e bmwuisti, che sanno che la 156 dorme in garage con la 147 selespeed e con l'Alfetta GTV, che mi dicono vendi tutti questi catorci e prendi una A4 oppure una Serie 3. Io dico mai....e mi prendono per pazzo.
Poveri voi che non avete mai guidato un'Alfa....
Non sanno di cosa parlano... complimemti a te per le tue Alfaromeo 👍
 
Amici, guido tante auto per lavoro... Alcune semplicemente vanno, alcune vanno bene, alcune bisognerebbe toglierle dal mercato, ma quando arrivo a riconsegnarle e nel parcheggio del noleggio c'è la mia 159ti... O quando c'era il mio gasolone... Eh... Non vedo l'ora di farci anche solo 2 chilometri.
 
...Ma è un'auto vecchia....
Ma è un'auto vecchia, monta gomme economiche.
Ma è un'auto vecchia , monta ammortizzatori cinesi.
Ma è un'auto vecchia, non spenderci soldi.
E' quello che mi sento ripetere da ricambisti, gommisti, amici audisti e bmwuisti in genere.
Già, perchè io continuo ad amare la mia 156 che va verso le 20 primavere; che ha solo 116.000 km; che amo come il primo giorno quando la vidi dal vivo.
Perchè voglio che resti con me il più a lungo possibile ed eseguo manutenzione scrupolosa e non compro ammortizzatori cinesi ma Koni, olio motore Royal Purple o Redline e lo sostituisco ogni 10.000 Km ecc.
Perchè oggi non riesco a vedere una degna sotituta che possa prendere il suo posto.
E rimangono stupiti tutti quando rispondo così.
E agli amici audisti e bmwuisti, che sanno che la 156 dorme in garage con la 147 selespeed e con l'Alfetta GTV, che mi dicono vendi tutti questi catorci e prendi una A4 oppure una Serie 3. Io dico mai....e mi prendono per pazzo.
Poveri voi che non avete mai guidato un'Alfa.
 
Prendendo spunto da questo iniziale post...il buon ubite forse consapevolmente o forse no...ha aperto una profonda considerazione....
per mia veduta considerando spazio e tempo il vecchio non esiste,...questo perché..: esplicito il mio pensiero più o meno condivisibile.
Prendo esempio per quello che mi riguarda e sperimentato nel corso degli anni. Modello Giulia 105 berlina o Gt ugual cosa, uguale sperimentazione differenza sostanziale sul relax di guida a favore della berlina, ma meccanicamente uguali, sicuramente più divertente ma più faticosa la struttura del gt.
Cosa è il vecchio?..(mio pensiero) il vecchio considerato, come qualcosa che non funziona come dovrebbe, come qualcosa che per un motivo o un altro ti abbandona in mezzo alla strada e sei costretto a chiamare aiuto perché non puoi intervenire autonomamente, come qualcosa che per il suo alzaimer (centraline varie), indica problemi di meccanica da lui stesso create (rigenerazioni fap, cazzi e mazzi collegati), sonde lambda, sensore giri, sensore battito in testa, sensore erezione improvvisa, sensore controllo trazione, ed altre diavolerie da me escluse per vergogna esplicita.
Mi chiedo : la meccanica gestita da chi conosce la meccanica ha bisogno di queste imposizioni? sicuramente no...sorge spontanea la riflessione...
e chi non conosce la meccanica?....solo gente che non è adatta nel condurre un mezzo meccanico....allora che vada con i mezzi pubblici, ai ai quanti credono di essere super conduttori di un mezzo meccanico non avendo la pur che minima idea di come sia il suo funzionamento.
Ma a tutto questo il progresso per i dementi ha posto rimedi...creando automi programmati per far funzionare qualcosa di già programmato creando l'illusione dell'autonomia.
Di contro cosa è il nuovo? quel mezzo meccanico che ben prima ti avverte che qualcosa non va o per distrazione dell'utilizzatore o per cedimento strutturale (fisiologico e ben prevedibile), o per un battito in testa per benzina non adeguata e/o il manometro di bordo che tempestivamente segnala, l'anomalia di funzionamento, oppure...caspita!!! non ho il blue tooth che mi collega il super telefono per comunicazioni interstellari....
Mi chiedo? il nuovo per come inteso potrà mai sostituire il vecchio?......è vero si che il nuovo sia progresso?...
Tutto questo a quale fine?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'italiano è bello perchè è vario... adesso scopriamo che vecchio è sinonimo di malfunzionante
 
  • Like
Reactions: Doc156