Ma la batteria ibrida....

quindi qualche km aggratis 🤣
1 volevi dire centinaia di metri
2 forzare la modalità elettrica è stato ampiamente dimostrato come controproducente dai malati di hypermilling sui forum Toyota Hybrid...
Poi l'elettronica è diversa, raramente verrà scaricata del tutto o caricata del tutto.
su Toyota la batteria ibrida viene costantemente tenuta tra il 50 e 80%

Va beh...mi avete convinto.
Ci ho provato...

Purtroppo o per fortuna non si può fare
Inoltre non è nemmeno possibile forzare la guida in sola modalità elettrica
Perché la tonale non è una plug-in e non è una full ma non è nemmeno una mild
Infatti è una MEV
Il che significa semplicemente che ha una batteria più grande della mild (quindi consente piccoli movimenti in elettrico o veleggiare) ma più piccola di una full (quindi non ha la possibilità di forzare il movimento in solo elettrico)

- Informazione Pubblicitaria -
In Ev io riesco a fare circai 3km però parliamo di discesa dalla montagna dopo che salendo la batteria si è caricata del tutto... in piano poche centinaia di metri (qualcosa in più con batteria carica nel traffico e climatizzatore spento ). Ovviamente in con selettore in N

però l'EV MODE non puoi forzarlo o deciderlo tu
Lo fa da solamentee sulle full hai proprio il tasto di scelta
Ma va bene così ed è decisamente meglio delle MILD

però l'EV MODE non puoi forzarlo o deciderlo tu
Lo fa da solamentee sulle full hai proprio il tasto di scelta
Ma va bene così ed è decisamente meglio delle MILD
Si certo non puoi forzarlo a prescindere, diciamo che la definizione di meedle hybrid rende l'idea

• Like
Reactions: EmyHym1100
In elettrico ci si fa appena le manovre e quasi ogni volta che si lascia l'acceleratore in discesa.
Nulla più...
Però a seconda delle condizioni, ci si fa svariate centinaia di metri.

Ciao a tutti…domanda sicuramente da neofita, ma ho ritirato la macchina ieri
Ovviamente la batteria dell’ibrido era molto giù di carica….secondo voi quanto ci mette a ricaricare in un modo sufficientemente corretto x far sì che si possa sfruttare al meglio in città?

Ciao a tutti…domanda sicuramente da neofita, ma ho ritirato la macchina ieri
Ovviamente la batteria dell’ibrido era molto giù di carica….secondo voi quanto ci mette a ricaricare in un modo sufficientemente corretto x far sì che si possa sfruttare al meglio in città?
Molto poco, basta che fai 3/4km in salita ed un pò di coda con frenate rigenerative che la carichi al 100%.

ma ieri ho fatto un po’ di km (non tantissimi credo circa 30/40) ma se ho interpretato bene la visualizzazione del menu mi sembra ancora molto scarica

X