Ma la batteria ibrida....

ma ieri ho fatto un po’ di km (non tantissimi credo circa 30/40) ma se ho interpretato bene la visualizzazione del menu mi sembra ancora molto scarica
è tutto gestito automaticamente in base a quanta energia impiega il motore elettrico e quanta ne può recuperare.

in ogni caso non puoi fare altro se non aiutare il recupero rallentando con buon anticipo ed evitare di forzare il motore elettrico a bassa velocità usando gas eccessivamente leggero
 
  • Like
Reactions: mi.to81
è tutto gestito automaticamente in base a quanta energia impiega il motore elettrico e quanta ne può recuperare.

in ogni caso non puoi fare altro se non aiutare il recupero rallentando con buon anticipo ed evitare di forzare il motore elettrico a bassa velocità usando gas eccessivamente leggero
Eh devo prenderci la mano allora…x il momento non guardo i consumi 🤣
Vengo da 20 anni di Diesel….
 
  • Like
Reactions: William79
ma ieri ho fatto un po’ di km (non tantissimi credo circa 30/40) ma se ho interpretato bene la visualizzazione del menu mi sembra ancora molto scarica
Non conta quanti km fai ma COME. In frenata ricarica molto, viaggiando in autostrada molto poco quasi nulla (giusto quando si molla un pochino l'acceleratore), quando molli l'acceleratore e veleggi si ricarica....

Metti sul cruscotto centrale la parte in cui si vede quando e quanto ricarica così capisci bene quando e quanto lo fa in base ai tuoi percorsi ed al tuo stile di guida
 
  • Like
Reactions: William79 e mi.to81
- Informazione Pubblicitaria -
Non conta quanti km fai ma COME. In frenata ricarica molto, viaggiando in autostrada molto poco quasi nulla (giusto quando si molla un pochino l'acceleratore), quando molli l'acceleratore e veleggi si ricarica....

Metti sul cruscotto centrale la parte in cui si vede quando e quanto ricarica così capisci bene quando e quanto lo fa in base ai tuoi percorsi ed al tuo stile di guida
Grazie x i consigli!
Ho messo lo stato della batteria nel display a cannocchiale in mezzo
 
X