MA LO SCARICO DELLA GIULIETTA SPORT ?!?!?

E quindi non è legato all'allestimento Sport o meno, ma al fatto che per quel motore FCA ha previsto quello scarico ( e cioè TUTTE le Giulietta con il tuo stesso motore hanno il tuo stesso scarico, a prescindere dall'allestimento).
No, è (era oramai) previsto per quel motore con quell'allestimento, l'allestimento Super ad esempio non è uguale
 
No, è (era oramai) previsto per quel motore con quell'allestimento, l'allestimento Super ad esempio non è uguale
Allora non è chiaro

Lo scarico è unico per ciascuna motorizzazione, INDIPENDENTEMENTE dall'allestimento.
 
Allora non è chiaro

Lo scarico è unico per ciascuna motorizzazione, INDIPENDENTEMENTE dall'allestimento.
D'accordo, inutile che perdiamo ulteriormente tempo, ripeto per l'ultima volta che non è così, il centrale dritto era predisposto SOLO per il motore t jet euro 6D unicamente con allestimento SPORT/SPRINT (a seconda del MY), l'allestimento SUPER con stesso motore non ha centrale dritto, ti basta cercare video o pareri. Con questo chiudo qui perché non ha senso continuare a dire la stessa cosa, rimani pure del tuo parere, quando ho modo di andare a trovare i miei genitori vi allego video della Giuly in modo da giudicare voi stessi. Ah, preciso inoltre che con "scarico" si intendono più componenti che vanno a formare quel sistema, quindi magari tubo anteriore, attacco ai collettori, finale sono uguali, il centrale invece cambia.
 
D'accordo, inutile che perdiamo ulteriormente tempo, ripeto per l'ultima volta che non è così, il centrale dritto era predisposto SOLO per il motore t jet euro 6D unicamente con allestimento SPORT/SPRINT (a seconda del MY), l'allestimento SUPER con stesso motore non ha centrale dritto, ti basta cercare video o pareri. Con questo chiudo qui perché non ha senso continuare a dire la stessa cosa, rimani pure del tuo parere, quando ho modo di andare a trovare i miei genitori vi allego video della Giuly in modo da giudicare voi stessi. Ah, preciso inoltre che con "scarico" si intendono più componenti che vanno a formare quel sistema, quindi magari tubo anteriore, attacco ai collettori, finale sono uguali, il centrale invece cambia.
Questo quanto figura su eper almeno fino alla my2014
Lo scarico (riferimento 1, 2 e 3) ha un solo numero di ricambio.
Cambia solo in base alla cilindrata (le piccole schermate in basso).

Che poi FCA abbia rivisto una parte dello scarico in seguito all'introduzione della normativa Euro 6D.

Se poi c'è qualcuno più fortunato di me che riesce a verificare su una versione di EPER più aggiornata, meglio ancora.

Passo e chiudo.

👋
 

Allegati

  • Screenshot_2021-03-25 FIAT ePER The FIAT Spare Parts Catalog.png
    Screenshot_2021-03-25 FIAT ePER The FIAT Spare Parts Catalog.png
    87.8 KB · Visualizzazioni: 160
D'accordo, inutile che perdiamo ulteriormente tempo, ripeto per l'ultima volta che non è così, il centrale dritto era predisposto SOLO per il motore t jet euro 6D unicamente con allestimento SPORT/SPRINT (a seconda del MY), l'allestimento SUPER con stesso motore non ha centrale dritto, ti basta cercare video o pareri. Con questo chiudo qui perché non ha senso continuare a dire la stessa cosa, rimani pure del tuo parere, quando ho modo di andare a trovare i miei genitori vi allego video della Giuly in modo da giudicare voi stessi. Ah, preciso inoltre che con "scarico" si intendono più componenti che vanno a formare quel sistema, quindi magari tubo anteriore, attacco ai collettori, finale sono uguali, il centrale invece cambia.
Tjet euro 6D allestimento Super ha il centrale dritto.
Fonte, ne ho vista una qualche mese fa sollevata sul ponte in una officina alfa.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Come scrive con grande precisione broken, le 1.4 T-Jet 120cv escono senza silenziatore. Non ho bisogno di andare in un magazzino ricambi FCA avendo la macchina e potendo controllarla da me (come già fatto) ;)
Difatti io ho una Bteck 1.4 t jet 120 cv 2019 e lo scarico e maggiorato sul finale e dritto al centrale. Ha un bel soud. A freddo fa ancora più rumore al minimo.
Ciao
 
Difatti io ho una Bteck 1.4 t jet 120 cv 2019 e lo scarico e maggiorato sul finale e dritto al centrale. Ha un bel soud. A freddo fa ancora più rumore al minimo.
Ciao
Domani se mi ricordo faccio una foto
 
Ieri ho ritirato la mia giulietta 1.4 tb super e con notevole sorpresa ho sentito, quando il venditore ha acceso la macchina per tirarla fuori, un bel borbottio, quindi appena arrivato a casa mi sono messo sotto a guardare e ho visto che sotto praticamente nn c'è niente dal motore al barilotto del terminale......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri ho ritirato la mia giulietta 1.4 tb super e con notevole sorpresa ho sentito, quando il venditore ha acceso la macchina per tirarla fuori, un bel borbottio, quindi appena arrivato a casa mi sono messo sotto a guardare e ho visto che sotto praticamente nn c'è niente dal motore al barilotto del terminale......
Certo, questo però non c’entra nulla perché le nuove euro6d già da casa madre non montano il centrale. Per wuesto senti un bel suono.👋