Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

L'ho scritto almeno 50 volte...voi mi sapete spiegare perchè 156/147/GTV/159/Brera avevano il quadrilatero, erano delle eccellenze sul piano della qualità di guida ma guarda caso nessuna "saltellava" e mai in nessun aggiornamento/restyling hanno pensato di fare qualche ritocco alle sospensioni anteriori...mai...
lo puoi scrivere altre 5000 volte così dimostrerai tu e qll che ti mettono il mi piace qnt avete capito dell'auto che avete comprato e che forse avete fatto un errato acquisto...
e mo ti spiego pure perchè nessuna saltellava: cos'è che cambia tra 156, 147,gtv,159,brera e aggiungo io spider e la giulia? il lato delle ruote attaccate al motore... nelle prime sono le ruote anteriori che tirano mentre nella giulia sono qll posteriori che spingono... non potrai mai avere il saltello con una 156 se non con un problema serio all'anteriore..
 
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Si peccato che su alcune Giulia/Stelvio non si tratta di un semplice "saltino", porca v....a ho fatto un video apposta per gli increduli, niente...ma vi sembra normale che si senta un casino simile su una vettura di questo rango ? Qui non si tratta mica di una cosuccia di poco conto...una questione di "sensibilità" ?
Lo scricchiolio della portiera è accettabile...un fruscio aerodinamico è accettabile, qualche plastica sottotono è accettabile ma non che mi "salta" il muso tutte le volte che parcheggio l'auto o faccio una curva particolarmente stretta...questa è un cosa che non sta ne in cielo ne in terra...

Cioè, fatemi capire, l'auto "saltella" quando la parcheggio allora significa che è stata progetta bene per andare forte in curva ? Ma smettiamola di prenderci in giro e di voler difendere o giustificare tutto quello che non è giustificabile ! Guarda caso nel MY2020 nonostante le numerossissime richieste da parte degli appassionati non hanno messo i fari Led, non hanno messo la possibilità di disattivare l'Esp (modifica praticamente a costo zero !) ...però hanno ritenuto opportuno modificare qualcosa all'avantreno...chissà perchè...

L'ho scritto almeno 50 volte...voi mi sapete spiegare perchè 156/147/GTV/159/Brera avevano il quadrilatero, erano delle eccellenze sul piano della qualità di guida ma guarda caso nessuna "saltellava" e mai in nessun aggiornamento/restyling hanno pensato di fare qualche ritocco alle sospensioni anteriori...mai...

Non è che forse su Giulia/Stelvio pur di finire il progetto in tempi record hanno tralasciato qualche cosuccia...e ora (per fortuna) la stanno sistemando (vedi braccetto, sistemi adas e infotainment !)...

Sono andato a decine di raduni, ho visto auto di ogni tipo (dalla 500 alle Ferrari) fare manovre in parcheggio per sistemarsi...non ne ho mai sentita una fare il casino che fa la Giulia/Stelvio !

No, niente, bisogna dire che è tutto normale perchè la Giulia fa una curva ai 200 meglio che la BMW...

Basta, mi ritiro da questo argomento !

Guarda... Più che la curva a 200 kmh a me basta fare una rotonda a 50 kmh dove metto tutto il gas giù e la macchina ha una percorrenza e ti da una sensazione fenomenale di sicurezza e grip... Prendendo sempre più velocità. che solo l huracan mi ha dato. Non serve andare a 200 kmh per capire che l auto è fenomenale. Tutti la elogiano! Ha distrutto tutti i concorrenti della sua fascia... Nessuna l ha criticata... Nessuna rivista.. nemmeno i crucchi hanno avuto il coraggio.

In ogni caso andrò a provare una 2020... E spero vivamente che per il saltellino non abbiamo fatto la pazzia di pregiudicare la guida in maniera sostanziale... Ma staremo a vedere!

E per l amor del cielo. La 147 ha 2 quadrilateri si bella. Ma non è paragonabile con la sospensione della Giulia che è solo che un idea scoppiazzata. Dalla 147. E come paragonare la Giulietta con il mc person... Alla 147... 147 tutta la vita. Ma è un altra tecnologia... Come la Giulia e un altra tecnologia... Non stiamo parlando di sospensione alla pari. Stiamo parlando di sospensioni completamente diverse....
 
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lo puoi scrivere altre 5000 volte così dimostrerai tu e qll che ti mettono il mi piace qnt avete capito dell'auto che avete comprato e che forse avete fatto un errato acquisto...
e mo ti spiego pure perchè nessuna saltellava: cos'è che cambia tra 156, 147,gtv,159,brera e aggiungo io spider e la giulia? il lato delle ruote attaccate al motore... nelle prime sono le ruote anteriori che tirano mentre nella giulia sono qll posteriori che spingono... non potrai mai avere il saltello con una 156 se non con un problema serio all'anteriore..

...infatti Brera / 159 3.2 Q4 era un integrale permanente meccanico, Torsen C con prevalenza al posteriore...con uno spostamento della coppia fino all'80% in accelerazione al posteriore...l'ho provata di persona, era un pachiderma ma almeno non saltellava in manovra...

Si... ma sono io che non ho capito niente della Giulia, il solito acquirente che si lamenta per niente perchè dovevo aspettarmi che spostando la trazione al posteriore la Giulia avrebbe "saltellato" nei parcheggi...Ovvio ! E' una cosa assolutamente normale...
 
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Continuiamo a parlare di banane fritte.. La 159 se sterzavi a 140 gradi non aveva la ruota che prendeva settordici gradi di camber come la Giulia. Continuiamo a fare confronti tra cioccolato e pane nero... Hanno lo stesso colore ma il gusto è un po diverso. Poi ragazzi spero che nessuno qui dentro abbia il coraggio di dire che in guidabilita una qualsiasi alfa romeo prima della Giulia sia.meglio della Giulia... Perché se mi dite che la 147 ha poi tenuta della Giulia o è meglio ( per quanto ha una guida della Madonna) vuol dire... ( senza offendere nessuno) che in quanto a sensibilità di guida siamo un po scarsetti.... A sto punto la panda va da dio... Bella morbida non fa rumori...

Io vi ripeto.. Io capisco il fastidio del rumore del saltellamento... Capisco... Lo comprendo pure perché non tutti vogliono la macchina supersportiva... La prendono perché è bella... Ma un conto è capire. Un conto è che c'è gente che cambia macchina vendendo Giulia e Stelvio o gli dà della macchina di merda perché fa sto saltellino del c€/€_) o .... A me sembra un po esagerato..... Io mi preoccuperei se salta a 80 kmh in curva... Li potrei accettare il macchina di merda... Ma Non se mi salta a 2 kmh nel parcheggio.!!!!
 
ma infatti
arrivati ad un certo punto se non ci arrivi è una tara tua non dell'auto...
 
Ciao a tutti!
La mia saltella alla grande.
All'inizio mi dava un po' di fastidio ma dopo qualche giorno me ne sono abituato... anzi, sono rimasto senza per tre giorni a causa di un ritocchino alla carrozzeria e un piccolo intervento in garanzia + rimappa ed ero ormai in crisi d'astinenza...
 
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Visto che hanno sostituito i braccetti sulla nuova xke non richiamano le vecchie , così chi vuole li cambia e risolve il problema
 
Sarebbe un richiamo che rifiuterei.
Ho comprato la Giulia con una geometria di sterzo che ho testato e goduto (molto) in 75.000 chilometri e mi va bene così...

Altro discorso se avessi corso qualche rischio o pericolo in tutto questo tempo...
Sono SICURO di no.
Perché se cosi fosse...beh...il dieselgate sarebbe nulla in confronto.

Per questo, IMHO, AR con questa storia di lasciar trapelare tramite la stampa specializzata addirittura il cambio dei braccetti (se è vero...ma vedrete che qualcuno verificherà il numero del pezzo nuovo) ha messo il culo nella pedata:
o è solo un peccatuccio di gioventù, un compromesso inevitabile a fronte dell'eccellenza e allora taci e non vai dietro al vento delle lamentele (provata ieri una Porsche che...SALTELLA in manovra).
o è qualcosa di serio e allora richiami tutti e ne prendi responsabilità e conseguenze economiche.
o taci, provi in modo inconfutabile che non cambia nulla e solo dopo richiami/offri ma comunque ammetti un piccolo disagio, visto che potevi farlo prima.

Il resto, IMHO, è aria fritta.
E un episodio gestito male.
Si diceva: "la ragazza è meravigliosa se ignori la famiglia".
E il saltello non è come sposare miss universo e accorgerti la notte di nozze che invece era un paracadutista della Folgore...
:eek:
 
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Come già detto in altre discussioni, la mi saltella in maniera apprezzabile solo in casi veramente rari, altrimenti la cosa, quando percettibile, è pienamente tolerabile, Cerchi 19", PZero RF, tengo tutte le gomme a 2,5. Non momto le invernali perchè faccio pochi chilometri (in settimana guido un Fiorino, che per inciso ogni tanto qualce saltello lo fa pure lui), ma anche nei periodi più freddi la cosa non si presenta in maniera problematica, comunque sempre e solo in manovra da quasi fermo, mai in marcia.
Qualcosina, ma proprio poco, ogni tanto partendo dagli stop e facendo la curva stretta, ma in quei casi come ho detto ogni tanto saltelle pure il Fiorino e, udite udite, una volta ho sentito saltellare pure la A4 AllRoad di mio papà!!!
La mia è una MY2018, sa mai che hanno modificato qualcosina sull'angolo massimo di sterzata rispetto alla MY2016, fatto sta che così come stanno le cose, almeno nel mio caso, guardando il cielo stellato in una notte serena si può avere un'idea dell'immensità del gran caXXo che me ne frega del saltello!

Se però il problema si manifestasse in maniera molto più evidente probabilmente me ne preoccuperei, soprattutto se non si verificasse solo durante le manovre.
Leggo che tutti sono più o meno concordi nell'affermare che la problemtica dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di gomme...

Ma a questo punto chi ha il problema più accentuato, prendere in considerazione l'idea di cambiare gli pneumatici con un modello che diminuisce il saltello?
E soprattutto anche casa madre, se si sa che con determinati modelli di pneumatici il problema peggiora sensinbilmente e migliora o sparisce del tutto con altri, perche cacchio continuano a motare le gomme che saltellano???
 
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Come già detto in altre discussioni, la mi saltella in maniera apprezzabile solo in casi veramente rari, altrimenti la cosa, quando percettibile, è pienamente tolerabile, Cerchi 19", PZero RF, tengo tutte le gomme a 2,5. Non momto le invernali perchè faccio pochi chilometri (in settimana guido un Fiorino, che per inciso ogni tanto qualce saltello lo fa pure lui), ma anche nei periodi più freddi la cosa non si presenta in maniera problematica, comunque sempre e solo in manovra da quasi fermo, mai in marcia.
Qualcosina, ma proprio poco, ogni tanto partendo dagli stop e facendo la curva stretta, ma in quei casi come ho detto ogni tanto saltelle pure il Fiorino e, udite udite, una volta ho sentito saltellare pure la A4 AllRoad di mio papà!!!
La mia è una MY2018, sa mai che hanno modificato qualcosina sull'angolo massimo di sterzata rispetto alla MY2016, fatto sta che così come stanno le cose, almeno nel mio caso, guardando il cielo stellato in una notte serena si può avere un'idea dell'immensità del gran caXXo che me ne frega del saltello!

Se però il problema si manifestasse in maniera molto più evidente probabilmente me ne preoccuperei, soprattutto se non si verificasse solo durante le manovre.
Leggo che tutti sono più o meno concordi nell'affermare che la problemtica dipende da diversi fattori, tra cui il tipo di gomme...

Ma a questo punto chi ha il problema più accentuato, prendere in considerazione l'idea di cambiare gli pneumatici con un modello che diminuisce il saltello?
E soprattutto anche casa madre, se si sa che con determinati modelli di pneumatici il problema peggiora sensinbilmente e migliora o sparisce del tutto con altri, perche cacchio continuano a motare le gomme che saltellano???
Quoto tutto, soprattutto la perplessità sulle gomme di primo equipaggiamento
 
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