Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Mah... Io ho le runflat e il saltello non lo trovo così evidente. Credo che più che altro sia una questione di "sensibilità" personale.
È proprio quello che ho provato a spiegare in tutti i modi...ma non lo si vuole capire. La stessa auto a seconda delle gomme più farlo in maniera quasi impercettibile, solo in manovra, oppure in maniera inaccettabile (e non parlo di dettagli soggettivi)...la stessa auto cambiando solo le gomme cambia completamente comportamento. Se si trattasse solo di qualche rumorino o saltello che si sente solo in manovra sarei d'accordo con voi.....ma come fate a dire che una macchina il cui sterzo vibra ogni volta che ci si immette ad uno stop, o in ogni curva a 90 o più gradi, o saltella come fosse un grillo nei tornanti quando piove, sia accettabile?....via su....
Per inciso a me lo fa con le pzero estive non RFT....
 
i...e sono stra sicuro che questa modifica non influirà minimamente nella guida sportiva !
e qst sicurezza te la da....?
la cosa "bella" è che tutti voi che lamentate il saltello parlate di "determinate condizioni" che in italiano significa che in tutte le altre qst fenomeno o non è presente o lo è in minima parte.. eppure si insiste col difetto...

e come giustamente dice @ZioDaedrico se modifichi qualcosa vai per forza di cose a modificare qualcos'altro da un'altra parte...
"i tecnici alfa non si sono accorti del difetto" già perchè li hanno raccattati per strada sti tecnici... la giulia nasce come quadrifoglio e poi da qst deriva la versione "più umana". è, dovrebbe essere, palese che ha tutti gli accorgimenti per essere performante ed è in qst ottica che è stato studiato il gruppo bracci/sospensioni.. poi è chiaro che, se la compra chi è abituato ad avere la supersport che non è altro che la base con 2 minigonne e uno spoiler allora esce il difetto...
 
L'ho già espresso più volte il mio pensiero, cioè che io me ne frego dei saltellini, ma perchè io (come tanti altri qui dentro) "capiscono il reale motivo" del finto difetto.
Ai vertici FCA però, non gliene frega niente se a me e a pochi altri possessori di Giulia i "saltelli" non danno fastidio.
Se si ragiona come imprenditore, anche se sai di aver fatto un prodotto FANTASTICO, devi anche guardare il fatturato e le vendite e soprattutto cosa ne pensa la maggioranza dei potenziali clienti, alla fine decidono i numeri di vendite e non se una piccola parte di clienti è comunque contenta, e questo nessuno lo può negare. Alla fine FCA deve fare soldi, quindi vendere, e la maggioranza degli automobilisti si è espressa, punto.
Per finire, io dico che hanno fatto bene a risolvere questo FINTO problema, se questo può servire a far aumentare le vendite.
ed hai ragione da vendere... fiat ha per scopo il guadagno e se la gente dice che l'auto è difettata per poterla vendere deve togliere sto difetto.. il cliente ha sempre ragione
 
- Informazione Pubblicitaria -
L'ho già espresso più volte il mio pensiero, cioè che io me ne frego dei saltellini, ma perchè io (come tanti altri qui dentro) "capiscono il reale motivo" del finto difetto.
Ai vertici FCA però, non gliene frega niente se a me e a pochi altri possessori di Giulia i "saltelli" non danno fastidio.
Se si ragiona come imprenditore, anche se sai di aver fatto un prodotto FANTASTICO, devi anche guardare il fatturato e le vendite e soprattutto cosa ne pensa la maggioranza dei potenziali clienti, alla fine decidono i numeri di vendite e non se una piccola parte di clienti è comunque contenta, e questo nessuno lo può negare. Alla fine FCA deve fare soldi, quindi vendere, e la maggioranza degli automobilisti si è espressa, punto.
Per finire, io dico che hanno fatto bene a risolvere questo FINTO problema, se questo può servire a far aumentare le vendite.
Dal punto di vista commerciale non c'è dubbio che hai ragione. E' evidente che qualunque impresa che produce non ha un'alternativa rispetto alla ricerca della soddisfazione massima del cliente. Non a caso nel mio post di apertura ho scritto che che la modifica ha un senso perchè se la gomma scatta in manovra se ne accorgono tutti, mentre della (ottima) tenuta a 200 km/h non se ne accorge quasi nessuno. Io però ne facevo una questione di sostanza ed in base a quello chiedevo come valutare la questione "saltino".
P.S. Per rimanere in tema di soddisfazione del cliente indipendentemente dal fatto che abbia ragione o meno, preciso che io avrei preferito 1000 volte i precedenti sedili in stoffa/vera pelle anche con qualche piega.
 
... la questione "saltino"....

Si peccato che su alcune Giulia/Stelvio non si tratta di un semplice "saltino", porca v....a ho fatto un video apposta per gli increduli, niente...ma vi sembra normale che si senta un casino simile su una vettura di questo rango ? Qui non si tratta mica di una cosuccia di poco conto...una questione di "sensibilità" ?
Lo scricchiolio della portiera è accettabile...un fruscio aerodinamico è accettabile, qualche plastica sottotono è accettabile ma non che mi "salta" il muso tutte le volte che parcheggio l'auto o faccio una curva particolarmente stretta...questa è un cosa che non sta ne in cielo ne in terra...

Cioè, fatemi capire, l'auto "saltella" quando la parcheggio allora significa che è stata progetta bene per andare forte in curva ? Ma smettiamola di prenderci in giro e di voler difendere o giustificare tutto quello che non è giustificabile ! Guarda caso nel MY2020 nonostante le numerossissime richieste da parte degli appassionati non hanno messo i fari Led, non hanno messo la possibilità di disattivare l'Esp (modifica praticamente a costo zero !) ...però hanno ritenuto opportuno modificare qualcosa all'avantreno...chissà perchè...

L'ho scritto almeno 50 volte...voi mi sapete spiegare perchè 156/147/GTV/159/Brera avevano il quadrilatero, erano delle eccellenze sul piano della qualità di guida ma guarda caso nessuna "saltellava" e mai in nessun aggiornamento/restyling hanno pensato di fare qualche ritocco alle sospensioni anteriori...mai...

Non è che forse su Giulia/Stelvio pur di finire il progetto in tempi record hanno tralasciato qualche cosuccia...e ora (per fortuna) la stanno sistemando (vedi braccetto, sistemi adas e infotainment !)...

Sono andato a decine di raduni, ho visto auto di ogni tipo (dalla 500 alle Ferrari) fare manovre in parcheggio per sistemarsi...non ne ho mai sentita una fare il casino che fa la Giulia/Stelvio !

No, niente, bisogna dire che è tutto normale perchè la Giulia fa una curva ai 200 meglio che la BMW...

Basta, mi ritiro da questo argomento !
 
Ultima modifica:
Si peccato che su alcune Giulia/Stelvio non si tratta di un semplice "saltino", porca v....a ho fatto un video apposta per gli increduli, niente...ma vi sembra normale che si senta un casino simile su una vettura di questo rango ? Qui non si tratta mica di una cosuccia di poco conto...una questione di "sensibilità" ?
Lo scricchiolio della portiera è accettabile...un fruscio aerodinamico è accettabile, qualche plastica sottotono è accettabile ma non che mi "salta" il muso tutte le volte che parcheggio l'auto o faccio una curva particolarmente stretta...questa è un cosa che non sta ne in cielo ne in terra...

Cioè, fatemi capire, l'auto "saltella" quando la percheggio allora significa che è stata progetta bene per andare forte in curva ? Ma smettiamola di prenderci in giro e di voler difendere o giustificare tutto quello che non è giustificabile ! Guarda caso nel MY2020 nonostante le numerossissime richieste da parte degli appassionati non hanno messo i fari Led, non hanno messo la possibilità di disattivare l'Esp (modifica praticamente a costo zero !) ...però hanno ritenuto opportuno modificare qualcosa all'avantreno...chissà perchè...

L'ho scritto almeno 50 volte...voi mi sapete spiegare perchè 156/147/GTV/159/Brera avevano il quadrilatero, erano delle eccellenze sul piano della qualità di guida ma guarda caso nessuna "saltellava" e mai in nessun aggiornamento/restyling hanno pensato di fare qualche ritocco alle sospensioni anteriori...mai...

Non è che forse su Giulia/Stelvio pur di finire il progetto in tempi record hanno tralasciato qualche cosuccia...e ora (per fortuna) la stanno sistemando (vedi braccetto, sistemi adas e infotainment !)...

Sono andato a decine di raduni, ho visto auto di ogni tipo (dalla 500 alle Ferrari) fare manovre in parcheggio per sistemarsi...non ne ho mai sentita una fare il casino che fa la Giulia/Stelvio !

No, niente, bisogna dire che è tutto normale perchè la Giulia fa una curva ai 200 meglio che la BMW...

Basta, mi ritiro da questo argomento !
Hai riepilogato e sintetizzato perfettamente anche il mio pensiero. Parola per parola.
Non ho altro da aggiungere, pertanto ti farò compagnia.....
 
Io rimango dell'idea che finché non si riesce a sapere con precisione che cosa e come è stato modificato sul MY 2020 è inutile fare supposizioni su errori, soluzioni e opportunità o meno di quest'ultime.
Purtroppo ancora non c'è nessuna informazione seria e precisa in proposito.
 
Ultima modifica:
Vediamo se anche la 2.9 avra' la stessa modifica.
 
Io mi tengo la mia Swordsman Edizione perché non saltella, ha il McPherson [emoji28]
 
Basta, mi ritiro da questo argomento !
Ma come sei sensibile. :rolleyes:
Si fa per parlare e per esprimere le diverse opinioni. Forse io sono un po' condizionato dal fatto che nella mia il problema non è così presente. E poi perché non volete prendere in considerazione che possa essere una taratura da correggere?. Comunque che dire .... Stai sereno ;)
 
X