Ma voi la Giulia la volete con il "saltino" o senza?

Ni...nel senso che il "saltello" della Giulia c'è di base sempre e comunque (più o meno intenso), sulla Serie 3 il posteriore "ballerino" lo stenti solo in pista o quando si cerca il limite ... Non diciamo che la Serie 3 ha un posteriore "nervosetto" di base perché non è assolutamente vero...diventa tale solo quando si forza veramente l'andatura e si cerca il limite...

La 330i con assetto msport l ho solo provata un 20 min sull’asciutto troppo poco per tirar le somme (evidentissimo solo il motore senza allungo -per essere benzina- e il quadro strumenti inguardabile).
Ho però fatto circa 100.000 km con una serie1, 2 litri td 150 cv con assetto adattivo. Sul bagnato ho rischiato almeno un paio di volte di mettermela per cappello (colpa mia, controlli staccati, ho aperto troppo - troppo presto e senza alcun preavviso me la son trovata di traverso modo parecchio brusco)
Tutto questo per dire che una certa predisposizione a far scherzi in condizioni un po’ spinte in famiglia in BMW un po’ l hanno sempre avuta (mio papà molti anni fa vendette, a poche settimane dall’ acquisto, una 320 dopo essersi girato sull A7)
In garage c’è anche una mx5 ND (diciamo che sono pro posteriore :) ) e difficilmente ti mette in difficoltà allo stesso modo, è sempre un po’ sovrasterzante quando si entra allegri ma le reazioni sono sempre mooolto più dolci e controllate rispetto alla tedeschina.
 
  • Like
Reactions: Caprone64
un cliente Alfa dava per scontato che tale caratteristica (lo sterzo) fosse "eccelsa ed impeccabile" come è sempre stato anche in passato .
qst eccellenza ed impeccabilità dello sterzo porta in dote il saltello...
lo sterzo è il migliore che c'è in circolazione, su qst sono tutti d'accordo... e lo è perchè nasce, cosa che tu ancora non hai capito, con la quadrifoglio che è un'auto da corsa stradale...
sta qua l'innovazione, che non hai capito, del progetto giulia: partire dal top e poi a scalare le versioni più "umane". la concorrenza al contrario fa le versioni per "casa-lavoro, lavoro-casa" ci attacca 2 minigonne e un alettone e sforna la serie prestazionale... e qst lo dimostra il fatto che di tutte le auto della concorrenza che si sono avvicinate la record della giulia, o lo abbiano migliorato, non ne vedrai nessuna su strada a differenza della quadrifoglio... perchè? perchè sono costruite, assettate, assemblate appositamente per dire "abbiamo battuto il record della giulia". si certo ma ci hai dovuto costruire appositamente un'auto per quel record... vogliamo vedere una quadrifoglio preparata per la pista che record fa?
 
- Informazione Pubblicitaria -
"chiropractic adjustments" :D:D:D
fantastico
 
ancora non vi entra in testa? se è tedesca può fare tutto... mangia olio? vuol dire che è sempre fresco... rompe turbine? iniettori? capita... il dsg brucia la frizione a 20k km? è perchè è sportiva (qst l'ho sentita io).... salta di 1/2 metro in manovra? è una caratteristica... ma se qst cose le fa una fiat.. beh è una merda.. non vuol dir niente che ha i motori più affidabili, una meccanica di prim'ordine, una guidabilità sopraffina.. c'è qll scricchiolio sullo sconnesso, è una merda...
 
Innanzitutto grazie per la discussione! Qualcuno nel pomeriggio di Natale non si annoierà leggendola.

Al 260 messaggio mi sono convinto che, come spesso accade, il saltello è un problema di comunicazione.

Io, quel fastidioso rumore, lo vivo come un prezioso trofeo da esporre. Perché so che una scelta progettuale estrema ha portato a questa caratteristica.

E nessun’altra vettura da 50k€ oggi sul mercato può permettersi questo!

Se vuoi provare le stesse emozioni in manovra, ne devi spendere da 150k€ in su.

In parcheggio mi guardano storto? Lo farebbero con una Lamborghini? Non credo!

Se conoscessero il motivo dei saltelli, come ormai noi lettori del forum sappiamo, molto probabilmente ci guarderebbero con invidia!!

Ci sarebbe da lanciare una campagna informativa “Aiutiamoli a capire le sospensioni sportive!”
Del saltino c’è da andarne fieri!!
 
X