Ni...nel senso che il "saltello" della Giulia c'è di base sempre e comunque (più o meno intenso), sulla Serie 3 il posteriore "ballerino" lo stenti solo in pista o quando si cerca il limite ... Non diciamo che la Serie 3 ha un posteriore "nervosetto" di base perché non è assolutamente vero...diventa tale solo quando si forza veramente l'andatura e si cerca il limite...
La 330i con assetto msport l ho solo provata un 20 min sull’asciutto troppo poco per tirar le somme (evidentissimo solo il motore senza allungo -per essere benzina- e il quadro strumenti inguardabile).
Ho però fatto circa 100.000 km con una serie1, 2 litri td 150 cv con assetto adattivo. Sul bagnato ho rischiato almeno un paio di volte di mettermela per cappello (colpa mia, controlli staccati, ho aperto troppo - troppo presto e senza alcun preavviso me la son trovata di traverso modo parecchio brusco)
Tutto questo per dire che una certa predisposizione a far scherzi in condizioni un po’ spinte in famiglia in BMW un po’ l hanno sempre avuta (mio papà molti anni fa vendette, a poche settimane dall’ acquisto, una 320 dopo essersi girato sull A7)
In garage c’è anche una mx5 ND (diciamo che sono pro posteriore ) e difficilmente ti mette in difficoltà allo stesso modo, è sempre un po’ sovrasterzante quando si entra allegri ma le reazioni sono sempre mooolto più dolci e controllate rispetto alla tedeschina.