E certo gli ingegneri l'hanno notato dopo più di tre anni che l'auto è in produzione, perchè prima ovviamente non avevano mai provato a girare lo sterzo una volta.
Incredibile quante cazzate una casa è disposta a fare pur di venire incontro ai (discutibili) gusti di potenziali clienti impreparati e poco competenti.
Per la cronaca gli ingegneri Alfa non sono stati particolarmente contenti di effettuare la modifica per eliminare il "saltino" in quanto questo inficia la dinamica di guida anche se, spero, di poco. Si veda questo articolo di Quattroruote dove si può leggere che gli ingegneri hanno effettuato la modifica "obtorto collo".
Alfa Romeo - Al volante delle Giulia e Stelvio MY2020 - VIDEO
Ma da quel che si legge in questo thread sembra che di auto gli ingegneri Alfa non ne capiscano molto dato che continuano e rendersi conto di tanti errori commessi. Sarà proprio stato un caso che Giulia abbia vinto una caterva incredibile di premi fin'ora. (
Alfa Romeo Awards )
Anche il consumo irregolare della spalla del pneumatico può avere a una spiegazione. Vi dico cosa mi ha detto anni fa il gommista quando la mia Jaguar consumava il battistrada in modo irregolare. Mi ha detto: "Non è un difetto è una caratteristica voluta per migliorare la tenuta. Prova a pensare di puntare i piedi per fare più "tenuta". Vedrai che immancabilmente inclini il piede e così è la ruota. Comunque con una diversa regolazione il consumo "irregolare" si elimina" E così ho fatto, dato che non ero particolarmente contento di far fuori in poco tempo degli pneumatici. Però i valori di convergenza/campanatura sono stati modificati fuori standard Jaguar e il consumo è diventato regolare. Quindi anche in questo caso più che un difetto è una scelta. L'importante è esserne consapevoli.
Quindi My2020, per ora, saltino eliminato con peggioramento dell'handling, sterzo più duro senza alcun motivo valido (e io odio gli sterzi duri). Mi tengo stretto la mia My2018. Ma, come sempre, sono gusti.