A
AsdasdGiulia
Utente Cancellato
D’accordo su tutto eccetto una cosa: il bello della Giulia è che l’assetto non è rigido e quindi non è un compromesso, cosa che invece la concorrenza è costretta a fare quando vuole inseguire le sue prestazioni.Consumo gomme non regolare (pregio o difetto) - Nessuna delle 2, c'è qualcosa che non va, convergenza, pressione delle gomme o altro, si consiglia officina o gommista!
Saltino in manovra (pregio o difetto) - Non voglio nemmeno più rispondere
Molle baule a volte non trattengono il cofano alzato (pregio o difetto) - Difetto, indubbiamente e credo che non ci sia nessuno qui che sostenga diversamente.
Arretramento sedile elettr. in uscita obbligatorio (pregio o difetto) - difetto, già corretto perchè con le nuove versioni di siftware si può disalbilitare. Difetto doppio perchè nonostate la mia non abbia software aggiornato pare non risultino aggiornamenti da fare.
Sterzo forse un po' troppo leggero (pregio o difetto) - Caratteristica, se uno vuole guidare con una mano mentre con l'altra guarda il telefono la Giulia non è l'auto per lui.
Eventualmente avrebbero potuto permettere di scegliere diverse modalità di sterzo come fanno altri.
Io sta tendenza a definire pregi i difetti non la vedo, sono il primo a dire peste e corna delle cose che non mi vanno.
Mi sempbra che siamo in tanti a lamentarci di alcune carenze:
Più o meno tutti siamo d'accordo nel dire che i controlli dovevano essre disattivabili.
Più o meno tutti quelli che hanno il Pack Performance siamo d'accordo nel dire che le sospensioni dovevano essere tarabili in tutte le modalità.
Più o meno tutti siamo d'accordo nel non comprendere la scelta di offrire le Veloce solo Q4 e non TP
Penso siano anche tutti d'accrodo con me quendo dico che avrebbero dovuto permettere la scelta tra almeno 2 titpi di assetto, invece che variralo in maniera arbitraria arrivando addirittura ad avere auto con altezze diverse, senza possibilità di scelta.
Alcuni di quelli che si lamentano delle cose di cui sopra sentono anche la mancanza delle Performance Pages
I sedili potevano essere migliori, quelli base non hanno nemmno la possibilità di avere la regolazione lombare, in molti l'hanno fatto notare.
La questione delle molle del bagagliaio non va giù a nessuno
L'impianto audio base pare sia carente, in molti lo dicono.
In tanti si sono lamentati di assemblaggi a volte non perfetti o del coperchio del serbatoio che si deforma.
Un bel po' di display hanno il problema delle crepe.
Può essere considerta una carenza oggi non avere a disposizione nemmeno come optional un navigatore connesso, i fari full led, in virtual cockpit e altre amenità varie ed evntuali, a molti non interessano ma a mio avviso per stare al passo sarebbe stato giusto offrirli.
Giusto per dire le cose che mi vengono in mente al volo. Dei difettucci e problemini reali vari ed eventuali ne parliamo e discutiamo eccome, qualcuno trova proprone e condivide anche eventuali soluzioni, dove l'assistenza non ci viene incontro (altro problema gravissimo) magari cerchiamo di cavarcela da soli, senza stare per ogni minima cosa a gridare allo scandalo.
Non a tutti interessano le stesse cose, quindi quelli che cercano determinate caratteristiche di guida, tenuta, stabilità, sono disposti ad accettarne le necessarie consegunze (sterzo leggero e diretto, assetto più rigido e meno confortevole e pure il saltello).
E dato che molti di quelli che cercano determinate caratteristiche di guida, tenuta, stabilità hanno scelto la Giulia proprio perchè quelle caratteristiche non solo le ha, ma sono anche al top, è piuttosto normale che le ncessarie conseguenze le accetti di buon grado