2.0 Benzina Macchie scure nella vaschetta del liquido refrigerante

Non è che le macchine sono esterne alla vaschetta?
No no ho controllato....
Sono andato con un sondino all' interno della vaschetta e sembra un deposito di materiale...
Se è olio può venire dalla guarnizione della testa ma dovrebbe anche calarei il livello.
Il livello non è mai calato....per essere più esatto, in 4 anni ne ho aggiunto un centimetro forse in totale

Ce li ho anche io quei depositi, versione diesel con 74milakm, li ho aspirati ma si sono riformati, non sono oleosi ho fatto seccare l’acqua aspirata rimando solo i residui e provato con un magnete, non sono ferrosi. Sembrano più residui di qualche manicotto di gomma. Li ho visti anche in altre foto di altre giulia sia diesel che benzina

• Like
Reactions: VURT
Ce li ho anche io quei depositi, versione diesel con 74milakm, li ho aspirati ma si sono riformati, non sono oleosi ho fatto seccare l’acqua aspirata rimando solo i residui e provato con un magnete, non sono ferrosi. Sembrano più residui di qualche manicotto di gomma. Li ho visti anche in altre foto di altre giulia sia diesel che benzina
Anche io ho visto le medesime macchine in altre Giulia...sia benzina che diesel

- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: gigetto2
Confermo le ho anche io, alla sostituzione del liquido refrigerante ho pulito anche la vaschetta, non ho controllato se si fossero riformate. Il mio meccanico di fiducia ha detto che è normale. Per me dipenda da una leggera corrosione dei manicotti o da dei depositi interni. Comunque i sedimenti erano formati da particelle microscopiche al tatto.
PS Giulia Benzina 200cv 2017 53K km attuali, cambio liquido fatto a circa 50k km.

Se è olio può venire dalla guarnizione della testa ma dovrebbe anche calarei il livello.
Ma non può essere olio. L'olio è più leggero per cui non potrà mai stare sotto al liquido. Io mi preoccuperei di più se vedessi olio galleggiare nella vaschetta.

X