Macchie sul parabrezza visibili solo quando è bagnato o umido

gmax91

Alfista principiante
23 Febbraio 2018
48
6
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2
Buongiorno come da titolo riscontro da qualche giorno questo problema sia sul parabrezza anteriore che sul lunotto posteriore. Quando è asciutto non si vede nulla, mentre quando è umido o bagnato dalla pioggia anche col passaggio delle spazzole tergicristallo rimangono tante picco macchioline che non vanno via. Cosa può essere? Grazie intanto, vi allego qualche foto.
IMG_20190927_095404.jpeg
IMG_20190927_095410.jpeg
IMG_20190927_095420.jpeg
IMG_20190927_095416.jpeg

Devi pulirlo con polisch con ossido di cerio specifico per parabrezza. Con un tampone a mano devi passarlo su tutto il parabrezza

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie proverò, non ho capito davvero che ci sia sopra, ho lasciato la macchina ferma all'aperto per 5 giorni e al ritorno con l'umidità era così...
Devi pulirlo con polisch con ossido di cerio specifico per parabrezza. Con un tampone a mano devi passarlo su tutto il parabrezza

Forse non serve arrivare all'ossido di cerio, che sicuramente ti risolve il problema asportando uno strato infinitesimale di vetro, ma probabilmente basta solo pulirlo per bene con i prodotti giusti.

• Mi piace
Reazioni: gmax91 e Swordsman
Forse non serve arrivare all'ossido di cerio, che sicuramente ti risolve il problema asportando uno strato infinitesimale di vetro, ma probabilmente basta solo pulirlo per bene con i prodotti giusti.

Il polisch con ossido di cerio, usato a mano con un tampone, non asporta nessuno strato di vetro ma si limita a decontaminarlo

Il polisch con ossido di cerio, usato a mano con un tampone, non asporta nessuno strato di vetro ma si limita a decontaminarlo
Un polisch per definizione Deve asportare uno strato infinitesimale di materiale. Altrimenti è stucco.
E mi sono pure preso la briga di andare a vedere presso chi lo vende se ci sono delle indicazioni che non ho dettato io.
https://www.amazon.it/dp/B005HVEE7M/?tag=alfauto-21
Questi dichiarano apertamente che ha un potere abrasivo per togliere i piccoli graffi.
Allora l'ossido di cerio, o toglie uno strato leggerissimo di vetro, (parliamo di nanomillimetri), oppure è uno stucco riempitivo....:rolleyes:

Quando ero ragazzino questo composto lo usavamo per asportare parte del vetro degli specchi in maniera di renderli curvi e poter così costruire il proprio telescopio casalingo; Certo ci volevano settimane di olio di gomito, perché a noi serviva togliere millimetri, ma il vetro si consumava eccome... e lo specchio da piano diventava concavo, utile per vedere le stelle.

X