Macchina ferma da più di un anno!

Ho sentito dire che qualche guarnizione potrebbe essere "partita"...può essere??? Mi hanno anche consigliato di fare qualche decina di euro di Diesel V-Power,per pulire un po il tutto...secondo voi potrebbe far bene al motore oppure sarebbe una cosa totalmente inutile???
 
Ho sentito dire che qualche guarnizione potrebbe essere "partita"...può essere??? Mi hanno anche consigliato di fare qualche decina di euro di Diesel V-Power,per pulire un po il tutto...secondo voi potrebbe far bene al motore oppure sarebbe una cosa totalmente inutile???

Io la faccio una volta al mese (benzina però), e per fare bene fa sempre bene, ma ti conviene farci almeno un pieno completo altrimenti a poco giova.
Per le guarnizioni non credo ci siano problemi, hanno fatto la bella vita per un anno.
 
Si questo è vero...spero solo che il freddo non le abbia un po infastidite!
 
Ho sentito dire che qualche guarnizione potrebbe essere "partita"...può essere??? Mi hanno anche consigliato di fare qualche decina di euro di Diesel V-Power,per pulire un po il tutto...secondo voi potrebbe far bene al motore oppure sarebbe una cosa totalmente inutile???

Ciao El borto,
secondo me cambio olio e filtri, sostituzione di tutti i liquidi, controllo visivo della distribuzione e di tutte le cinghie che potrebbero essersi ingottate. controllo freni. un buon additivi tipo bardahl top diesel (2 da 125ml per impatto d'urto) e via....ciao
enrico
 
Grazie Enrico,guarderò tutto ciò che hai scritto...mi consigli l'additivo per dare una bella ripulita al tutto vero???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie Enrico,guarderò tutto ciò che hai scritto...mi consigli l'additivo per dare una bella ripulita al tutto vero???

Male non gli fa di sicuro... per le cinghie varie penso che un attento controllo visivo sia più che sufficiente.