Vibrazione giulietta a macchina ferma e accesa

nemesis

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2016
9
2
4
29
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtd
Salve a tutti, ho un problemino sulla mia giuletta del 2013..in pratica dopo qualche km dall accensione, ogni volta che mi fermo con frizione premuta e macchina accesa, l'auto inizia a vibrare, non è la solita vibrazione, fatto sta che volante e specchietti si muovono un sacco e il tutto risulta scomodo e seccante...sembra di stare in un trattore per dire [emoji23]
Però appena sfioro l'acceleratore la vibrazione si ferma e l'auto diventa silenziosa...non vorrei che fosse una questione si minimo troppo basso.
Qualcuno ha lo stesso problema o sa come aiutarmi?
 
potrebbe essere il volano che ti stà per salutare, falla controllare al più presto, se è il volano potresti rimanere a piedi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Volano & frizione i primi indagati.

Se notate uno scuotimento oppure un accenno di scossone al corpo vettura In fase di arresto del motore allora è il volano.

Molto probabilmente anche i supporti motore le quali gomme si sono usurate e non garantiscono più un adeguamento smorzamento delle vibrazioni dell'Unità motore trasmesse alla Scocca.
 
Sarebbe il caso quando si postano problemi del genere, indicare anche motore e kilometraggio, magari le risposte di chi ne capisce, saranno più mirate.
 
Sarebbe il caso quando si postano problemi del genere, indicare anche motore e kilometraggio, magari le risposte di chi ne capisce, saranno più mirate.
Sezione jtd... siamo sempre lì
 
105. 120. 150. 175 ? Se poi le risposte van bene per tutti....meglio così!
 
Sarebbe il caso quando si postano problemi del genere, indicare anche motore e kilometraggio, magari le risposte di chi ne capisce, saranno più mirate.
1.6 105cv diesel 50000km
 
Ultima modifica:
1.6 105cv diesel 50000km
L'hai presa usata?

Comunque ribadisco:

- supporti motore

- staffa oppure tubo che vibrando va in risonanza trasmettendo alla scocca


- volano
 
  • Like
Reactions: Caterpillar85
L'hai presa usata?

Comunque ribadisco:

- supporti motore

- staffa oppure tubo che vibrando va in risonanza trasmettendo alla scocca


- volano
Sisi usata...spero proprio che non sia il volano e il supporto motore mi sembra strano che "ceda" già a 50000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto