Buongiorno a tutti, io sono Simone ho 22 anni e premetto che sono appena iscritto al forum. vi scrivo per chiedere consiglio riguardo al cambio macchina, attualmente ho una ford focus 1.8 turbo diesel del 2001 con 310.000 km regalatami da una signora anziana qualche mese fa e la voglio cambiare perché consuma troppo e ha molte cose non funzionano (diciamo che porta da A a B senza grosse problematiche ma in salita fa molta fatica), da qualche settimana i miei occhi sono caduti sulla bellissima Giulietta e ogni giorno mi convince di più, arriviamo al punto, in casa alfa romeo non ho molta conoscenza e vorrei avere più informazioni possibili da voi riguardo costi di manutenzione e mantenimento dell' auto compresi bollo, assicurazione media, tagliandi vari, eventuali costi di cui tenere conto, consumi, e suggerimenti per l' acquisto. insomma più informazioni mi date meglio è, abito in puglia, faccio soprattutto 30% urbano e 70% fuori (mai autostrada) sono alla 14 esima classe di assicurazione (in casa non abbiamo altre auto e sono il primo con la patente). premetto anche che mi incuriosisce molto la 1.6 jtdm per i consumi che ho letto in giro. vi ringrazio in anticipo e attendo tante risposte.