Maggiorare l'impianto frenante - Consigli - Soluzioni

non capisco di quali protezioni e accessori parli, questi tubi non sono nè accessori nè protezioni inquanto senza di essi l'auto non frenerebbe...poi montando tubi aeronautici si hanno solo vantaggi, inquanto nelle frenate prolungate il pedale non tende a diventare spugnoso e di conseguenza la frenata non si allunga...poi che l'alfa non li monti di suo sono tutti fattori commerciali...


Non intendo dire che i tubi in treccia siano degli accessori, non mi sono spiegato bene! Come dici tu i tubi aeronautici migliorano notevolmente le prestazioni, infatti li ho installati anche io!
Gli accessori che intendo io, sono degli accessori montati sopra ai tubi freno (gommini e tubi di protezione). Questi accessori sono molto importanti per il corretto posizionamento e protezione dei tubi sull'auto. Molti costruttori però fanno dei tubi in treccia tutti uguali, in modo da poterli installare anche sulla punto, bravo ed altre, che però hanno questi accessori di protezione diversi!

Quindi il mio consiglio è: quando installi i tubi in treccia, installa quelli su misura per il tuo modello di Alfa se vuoi fare un bel lavoro che duri nel tempo senza pericoli! :eclipsee_Victoria:

anke secondo me ad eccezione delle gta gli impianti frenanti sono tutti uguali...

Si, sulla 147 la GTA monta 6 tubi freno, tutti gli altri modelli 4 tubi (2 anteriori e 2 posteriori).

Vi allego le foto dei miei, sono un po' sporchi ma è più di un'anno che sono installati ormai!
 

Allegati

  • Ant sx.jpg
    Ant sx.jpg
    142.2 KB · Visualizzazioni: 356
  • Post sx.jpg
    Post sx.jpg
    142.5 KB · Visualizzazioni: 339
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Tubi aeronautici per freni su 147 1.9 JTDM

Non intendo dire che i tubi in treccia siano degli accessori, non mi sono spiegato bene! Come dici tu i tubi aeronautici migliorano notevolmente le prestazioni, infatti li ho installati anche io!
Gli accessori che intendo io, sono degli accessori montati sopra ai tubi freno (gommini e tubi di protezione). Questi accessori sono molto importanti per il corretto posizionamento e protezione dei tubi sull'auto. Molti costruttori però fanno dei tubi in treccia tutti uguali, in modo da poterli installare anche sulla punto, bravo ed altre, che però hanno questi accessori di protezione diversi!

Quindi il mio consiglio è: quando installi i tubi in treccia, installa quelli su misura per il tuo modello di Alfa se vuoi fare un bel lavoro che duri nel tempo senza pericoli! :eclipsee_Victoria:

i miei sono specifici per 147 e in più i gommini che si agganciano nelle sedi di ferro vicino agli ammortizzatori non sono fissi...
 
Re: Tubi aeronautici per freni su 147 1.9 JTDM

i miei sono specifici per 147 e in più i gommini che si agganciano nelle sedi di ferro vicino agli ammortizzatori non sono fissi...

Ovviamente devono essere fissi quei componenti, se si muovono non servono! servono a tenere il tubo nella corretta posizione, sono installati per quel motivo....
che diametro esterno hanno i tuoi tubi? 8mm o 10mm?
 
Re: Tubi aeronautici per freni su 147 1.9 JTDM

Ovviamente devono essere fissi quei componenti, se si muovono non servono! servono a tenere il tubo nella corretta posizione, sono installati per quel motivo....
che diametro esterno hanno i tuoi tubi? 8mm o 10mm?

di preciso non ricordo ma sono leggermente più stretti degli originali...e chiedo scusa per prima ma confermo che come dici tu i gommini che vanno nelle sedi vicino agli ammortizzatori sono fissi...
 
Re: Dischi Brembo Max

vorrei un consiglio...è quasi giunto il momento di cambiare dischi e pasticche alla mia nasona e due negozianti della mia zona mi hanno proposto queste accoppiate

  1. 4 dischi brembo max con pasticche textar 400€
  2. 4 dischi omni competition baffati con pasticche omp 480€
vorrei sapere voi cosa mi consigliate e magari pregi e difetti di una configurazione e dell'altra...vi ringrazio anticipatamente :decoccio:
 
Re: Dischi Brembo Max

ciao,
io monto i brembo max solo sull'anteriore e sono da paura, la frenata è molto più decisa sia sull'asciutto che sul bagnato (non noto differenze) e poi l'abs rispetto a prima parte molto meno :eclipsee_Victoria:
 
Re: Dischi Brembo Max

ciao,
io monto i brembo max solo sull'anteriore e sono da paura, la frenata è molto più decisa sia sull'asciutto che sul bagnato (non noto differenze) e poi l'abs rispetto a prima parte molto meno :eclipsee_Victoria:

ciao, io monto già tubi aereonautici omp, tu dici quindi che con 4 brembo max e pasticche simili alle originali se non identiche noterei delle differenze?ma tu che pasticche hai accoppiato ai brembo max? e come fischi e rumori come vanno? grazie per l'aiuto :decoccio:
 
Re: Dischi Brembo Max

ciao,
le pasticche non sono originali ma erano accoppiate con i dischi, non so dirti che tipo sono. Per quanto riguarda i fischi si sente un leggero fischio con frenate leggere, per frenate più decise si sente un bel rumore (forse è per questo che non faccio mai frenate leggere) non fischio ma molto bello
 
Re: Dischi Brembo Max

ciao,
le pasticche non sono originali ma erano accoppiate con i dischi, non so dirti che tipo sono. Per quanto riguarda i fischi si sente un leggero fischio con frenate leggere, per frenate più decise si sente un bel rumore (forse è per questo che non faccio mai frenate leggere) non fischio ma molto bello

ok, io avevo qualche dubbio ma ora ho deciso di prendere i brembo max con pasticche textar...grazie per le delucidazioni ciao :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dischi Brembo Max

ciao, scusami, per curiosità, come ti trovi coi brembo max + textar?
grazie!;)