non capisco di quali protezioni e accessori parli, questi tubi non sono nè accessori nè protezioni inquanto senza di essi l'auto non frenerebbe...poi montando tubi aeronautici si hanno solo vantaggi, inquanto nelle frenate prolungate il pedale non tende a diventare spugnoso e di conseguenza la frenata non si allunga...poi che l'alfa non li monti di suo sono tutti fattori commerciali...
Non intendo dire che i tubi in treccia siano degli accessori, non mi sono spiegato bene! Come dici tu i tubi aeronautici migliorano notevolmente le prestazioni, infatti li ho installati anche io!
Gli accessori che intendo io, sono degli accessori montati sopra ai tubi freno (gommini e tubi di protezione). Questi accessori sono molto importanti per il corretto posizionamento e protezione dei tubi sull'auto. Molti costruttori però fanno dei tubi in treccia tutti uguali, in modo da poterli installare anche sulla punto, bravo ed altre, che però hanno questi accessori di protezione diversi!
Quindi il mio consiglio è: quando installi i tubi in treccia, installa quelli su misura per il tuo modello di Alfa se vuoi fare un bel lavoro che duri nel tempo senza pericoli! :eclipsee_Victoria:
anke secondo me ad eccezione delle gta gli impianti frenanti sono tutti uguali...
Si, sulla 147 la GTA monta 6 tubi freno, tutti gli altri modelli 4 tubi (2 anteriori e 2 posteriori).
Vi allego le foto dei miei, sono un po' sporchi ma è più di un'anno che sono installati ormai!
Allegati
Ultima modifica da un moderatore: