Mal d'auto

skylele83

Alfista Megalomane
25 Agosto 2017
1,026
1,302
174
Imola
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Q4 210Cv Veloce - Grigio Stromboli
Da quando ho acquistato la mia Giulia, la mia ragazza ogni volta che sale che andiamo a fare un giro si lamenta che le viene sempre mal di stomaco, mentre invece con la vecchia auto non le capitava, e sopratutto se le capita di stare nei sedili dietro dove addirittura dice che si sente anche sballottata per la rigidezza dell'assetto.
Lei da la colpa al fatto che qui è più infossata dentro l'abitacolo ed essendo così più bassa e rigida e con i 19" sente tutti gli scompensi e le scombinano lo stomaco.
Di contro quando invece inizio a fare delle curve forte ed a tirarci sul misto dice che non sente niente...mah!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cambia ragazza! :) scherzo ovviamente, tieniti strette entrambe, Giulia e ragazza. Comunque ha la mia comprensione perché io ho lo stesso problema quando non guido, in qualsiasi macchina. Forse nella tua Giulia sente di più la differenza con la precedente perché avverte di più accelerazione e decelerazione. Se provi a guidare in maniera tranquilla e dolce non avvertirà nulla
 
Cambia ragazza! :) scherzo ovviamente, tieniti strette entrambe, Giulia e ragazza. Comunque ha la mia comprensione perché io ho lo stesso problema quando non guido, in qualsiasi macchina. Forse nella tua Giulia sente di più la differenza con la precedente perché avverte di più accelerazione e decelerazione. Se provi a guidare in maniera tranquilla e dolce non avvertirà nulla

Vai sempre forte sul misto, evita le autostrade e senti un dottore esperto... di Giulia... MPP??

Ma lo sai che di contro dice che le da più fastidio quando magari guido in totale relax in A o N...mentre invece quando andiamo a trovare i miei genitori che abitano in collina ed ho 20km di misto dal veloce fino al medio lento, che allora me li faccio sempre tutti in D e cambio in M, guidando in prova speciale, non ha nessun problema se non quello di fare l'impronta della mano nella maniglia ahahah
E comunque per me è anche una questione di gelosia...dato che sia chiama Giulia anche la mia lei... :cool:
 
Da quando ho acquistato la mia Giulia, la mia ragazza ogni volta che sale che andiamo a fare un giro si lamenta che le viene sempre mal di stomaco, mentre invece con la vecchia auto non le capitava, e sopratutto se le capita di stare nei sedili dietro dove addirittura dice che si sente anche sballottata per la rigidezza dell'assetto.
Lei da la colpa al fatto che qui è più infossata dentro l'abitacolo ed essendo così più bassa e rigida e con i 19" sente tutti gli scompensi e le scombinano lo stomaco.
Di contro quando invece inizio a fare delle curve forte ed a tirarci sul misto dice che non sente niente...mah!!
Ciao a tutti, dopo averci pensato per 15 minuti ho deciso di rispondere.
Non capisco se hai scritto per ridere tutti insieme o se realmente vuoi una risposta da parte nostra sul problema che ha la tua ragazza?
Prova a esporre il problema alla concessionaria dove hai comprato l'auto, e ricordati di portare anche la tua ragazza. Non dimenticarti che se dovesse restare li diversi giorni per un controllo devono darti una ragazza di cortesia.
 
Alla tua ragazza al 99% da fastidio lo sterzo troppo preciso e diretto. Un minimo movimento e l'auto reagisce immediatamente, cosa che non accade con le altre auto. Anche io ho avuto a bordo passeggeri che lamentavano la stessa problematica.

Prova a non essere troppo diretto con lo sterzo ;)
 
Che poi secondo me un'auto più sportiva dovrebbe diminuire l'effetto "barca"... provate a stare su una qualunque auto non piantata per terra su delle curve fatte con il coltello tra i denti, c'è da tenersi per bene...:D

Su Mito con assetto regolabile e 18, come soluzione adotto l'assetto più morbido possibile, velocità quasi costante senza frenate o accelerazioni e se possibile raccordare ogni curva in modo più dolce possibile... a pennellate diciamo.

Anch'io ho la fidanzata che soffre, pur essendo appasionata di macchine:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto