Malfunzionamento microfono vivavoce uconnect

Ciao. Non ho risolto e non uso il telefono in vivavoce. Aspettavo di portarla in officina per il tagliando e ancora non l'ho fatto perchè mi mancano un po' di km. Come leggerai in un altro post è sorto un altro problema con il fcw. Non ho ricevuto risposte chiare e non mi azzardo a smontare roba a caso sulla Giulia.... Mi dispiace non poterti aiutare
 
Buongiorno Golonko,

abbiamo problema simile sulla Giulia di mio padre.

Per favore puoi dirmi se e come hai risolto?

Grazie
io ho risolto, ora funziona perfettamente ma ho dovuto cambiare l'intera plafoniera
 
Beato te. Saresti in grado si spiegarmi, se puoi e per favore, come si smonta?
 
Beato te. Saresti in grado si spiegarmi, se puoi e per favore, come si smonta?
è ad incastro, ci sono quattro clip metalliche ai bordi che la tengono incastrata alla moquette superiore. La devi cambiare per intero come spiegavo o quantomeno controlla prima che il cavo sia in buone condizioni.
 
Golonko ed Omen, grazie ad entrambi per le vostre indicazioni.

Golonko per piacere quando porti la macchina in officina per il tagliando, mi puoi dire se in qualche modo ti risolvono il problema del microfono?

Grazie ancora e buona serata
 
Ciao a tutti , sono nuovo del forum. ho lo stesso problema, stelvio del 2018 . mi sentono a tratti ... ho provato con iphone 11 / 14 - Vari cell android ma il risultato non cambia... qualcuno è riuscito a risolvere il problema ?
 
Ciao. Non ho risolto e non uso il telefono in vivavoce. Aspettavo di portarla in officina per il tagliando e ancora non l'ho fatto perchè mi mancano un po' di km. Come leggerai in un altro post è sorto un altro problema con il fcw. Non ho ricevuto risposte chiare e non mi azzardo a smontare roba a caso sulla Giulia.... Mi dispiace non poterti aiutare
Ciao , sei riuscito a risolvere il problema del microfono ?
 
Ho portato la macchina per il tagliando, me la devono ancora ridare, ma mi hanno detto al telefono che il problema del vivavoce non è stato risolto perchè la problematica secondo loro sta nella centralina che costa circa 1800 euro. I microfoni hanno provato a cambiarli ma non è questo il problema. A questo punto accetto consigli e soluzioni alternative da voi. Qui da me all'assistenza ufficiale non è che siano dei draghi......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ho ripreso la macchina dall'assistenza. La risposta al malfunzionamento del vivavoce l'hanno diagnosticata con un problema alla centralina del bluetooth. Per ripararla mi hanno fatto un preventivo per la sostituzione di tutto "l'autoradio", così è scritto sul preventivo, per 2000 euro. Non ho accettato ma dopo le prove di sostituzione dei microfoni e aggiornamento software. Almeno così mi hanno detto, è rimasta acces ala spia errore "impianto audio non disponibile", anche se tutto funziona bene. Inoltre quando metto in Park non si inserisce il freno di stazionamento da solo ma devo premere il tasto. Loro hanno detto che l'anomalia dell'autoradio non è da preoccuparsi perchè tutto funziona. Ovvio, ma avere una spia errore accesa così a caso mi piace poco. Avete qualche idea? Io brancolo nel buio.....