Mancata accensione plafoniere all'apertura delle portiere

erodoto

Super Alfista
31 Agosto 2012
497
519
156
BR
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 210 CV Q4 - Competizione
Altre Auto
Lancia Ypsilon 1.3 Mjet Momodesign
Da qualche giorno non si accendono le plafoniere all'apertura delle portiere (o al semplice sblocco col telecomando), benché le tutte le luci funzionino perfettamente azionando i relativi pulsanti. L'illuminazione d'ambiente si accende normalmente invece. Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Schiacciato per sbaglio l'interruttore 4 della foto?
:)

Allegati

• C9AAE831-B047-4D24-B3E1-DE72F4B90EB0.png
    C9AAE831-B047-4D24-B3E1-DE72F4B90EB0.png
    369 KB · Visualizzazioni: 343
- Informazione Pubblicitaria -
Mi unisco al club [emoji23]

oh, meno male, non me lo stavo perdonando, proprio io che mi son letto sempre fino ultima virgola tutti i LUM delle auto che ho comprato :D

Ciao a tutti. Sulla mia Giulia veloce 210 ho notato che non ci sono i fendinebbia anteriori... leggendo sul manuale ho trovato che i led che si attivano come aiuto alla svolta dx e sx possono fare la funzione di fendinebbia... ho capito male? Perché non riesco dal computer di bordo ad attivare questa funzione oppure
sono rinco regredendo io :)
grazie a tutti

Dopo...anni si è capito che i led diurni degli impianti a xenon, senza essere fendinebbia, aiuterebbero (il condizionale è d'obbligo) a vederci meglio in caso di nebbia SENZA che ci sia da accenderli apposta, sono sempre accesi...
Quindi niente fendinebbia dedicati.
I led diurni fanno anche da luci di cornering.
Il bottoncino a sinistra del volante accende solo il retronebbia posteriore.

Negli impianti alogeni, con i fendinebbia nel muso, questi faretti invece fanno anche da luce di cornering ma si comportano da fendinebbia "normali" (anche).

:)

X