- 27 Marzo 2019
- 13
- 7
- 4
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 T-Jet 120cv
- Altre Auto
- Lancia Delta hf turbo
Pajero sport
Wv polo 1.0
Buongiorno, racconto velocemente la mia storia.
La mia Giulietta T-Jet gpl ha comunicato a fare varie mancate accensioni al cilindro 2 e dopo aver provato a sostituire candele, bobina d'accensione molteplici controlli all'impianto sia gpl che benzina ho notato il maledetto cambiamento al liquido antigelo.
Guarnizione testa bruciata!!!
Decido di fare il lavoro e a malincuore scoperchio il vaso di Pandora[emoji31].
La mia Giulietta ha 148000 km e a GPL fatti più di 135000 fatti tutti a manetta perché mi piace guidarla come si deve!
Tagliandi regolari con oli di alto livello tipo bardal al fluorene e ceramic Power liquid fatto a 20000 km.
La testa si è presentata in stato a dir poco eccezionale! Sostituite per scrupolo solo le valvole di scarico e raschiaolio, il resto perfetto , ovvero valvole aspirazione - sedi valvole e guida valvole !
Purtroppo , e qui' è cominciato il calvario , il basamento dei cilindri che si accoppia con la testa era rovinato e ho dovuto smontare il blocco motore per rettificarlo . Praticamente dove ha ceduto la guarnizione , e doveva essere da molto tempo, l'acqua ha corroso la ghisa limitando l'accoppiamento con il rischio di una nuova perdita di pressione .
A motore in mano in rettifica mi hanno trovato una bronzina usurata dell'albero motore , sostituta e rettificata.
Ovviamente avendo tutto in mano ho sostituito la frizione e purtroppo anche il volano bimassa che da troppi guai a tutti. Premetto che la frizione e il volano avrebbero fatto altri 50- 80 Mila ma il volano non era al massimo della rigidezza e avendo tutto a portata di mano.... sostituito !
Almeno la turbina è stata trovata in ottimo stato!
La mia Giulietta T-Jet gpl ha comunicato a fare varie mancate accensioni al cilindro 2 e dopo aver provato a sostituire candele, bobina d'accensione molteplici controlli all'impianto sia gpl che benzina ho notato il maledetto cambiamento al liquido antigelo.
Guarnizione testa bruciata!!!
Decido di fare il lavoro e a malincuore scoperchio il vaso di Pandora[emoji31].
La mia Giulietta ha 148000 km e a GPL fatti più di 135000 fatti tutti a manetta perché mi piace guidarla come si deve!
Tagliandi regolari con oli di alto livello tipo bardal al fluorene e ceramic Power liquid fatto a 20000 km.
La testa si è presentata in stato a dir poco eccezionale! Sostituite per scrupolo solo le valvole di scarico e raschiaolio, il resto perfetto , ovvero valvole aspirazione - sedi valvole e guida valvole !
Purtroppo , e qui' è cominciato il calvario , il basamento dei cilindri che si accoppia con la testa era rovinato e ho dovuto smontare il blocco motore per rettificarlo . Praticamente dove ha ceduto la guarnizione , e doveva essere da molto tempo, l'acqua ha corroso la ghisa limitando l'accoppiamento con il rischio di una nuova perdita di pressione .
A motore in mano in rettifica mi hanno trovato una bronzina usurata dell'albero motore , sostituta e rettificata.
Ovviamente avendo tutto in mano ho sostituito la frizione e purtroppo anche il volano bimassa che da troppi guai a tutti. Premetto che la frizione e il volano avrebbero fatto altri 50- 80 Mila ma il volano non era al massimo della rigidezza e avendo tutto a portata di mano.... sostituito !
Almeno la turbina è stata trovata in ottimo stato!