Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Grazie per la risposta blueshark! Ma tutte le volte che il problema si è presentato non c'era il bloccostezo inserito, in questo caso avrei avuto difficoltà a girare la chiave da STOP a MAR o sbaglio??
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Grazie per la risposta blueshark! Ma tutte le volte che il problema si è presentato non c'era il bloccostezo inserito, in questo caso avrei avuto difficoltà a girare la chiave da STOP a MAR o sbaglio??
Non vorrei sbagliarmi, ma in tutte le circostanze fa sempre una piccola resistenza il cilindretto.
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Salve ragazzi! Ieri ho ricevuto questa risposta dall'officina alfa Romeo: " i tecnici stanno lavorando per cercare di capire quale sia il problema ma ad oggi, nessuna soluzione in merito.
Grazie
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

lo stanno studiando bene il problema....lo hanno avuti in molti e non ci hanno capito un tubo sti tecnici, mi sa che chi lo ha lo debba tenere fino a fine vita dell'auto
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Ragazzi ho novità: personalmente il problema l'ho risolto.
Come?... Semplice: mi hanno rubato la macchina :-( :-( :-( :-( :-( :-(
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

nooooooooooooooooooooooooooo
ma come??? non era in officina???
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Ragazzi ho novità: personalmente il problema l'ho risolto.
Come?... Semplice: mi hanno rubato la macchina :-( :-( :-( :-( :-( :-(
Mi dispiace, purtroppo viviamo in un paese di cacca...e vogliono anche fare l'amnistia e l'indulto i nostri cari politici....hai tutta la mia solidarietà, quello che anche mi dispiace è che con i ladri si è avviata al primo colpo....hanno anche culo chist
 
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Ciao ragazzi. Ho una giulietta 1.6 JTD-M da ormai 6 mesi e fino ad ora ne sono soddisfatto. Fin dai primi giorni, saltuariamente mi capita un inconveniente nell'accensione: giro la chiave, aspetto che si spengono le solite spie della strumentazione e quando provo a girare ulteriormente per l'avviamento, la chiave risulta dura e non gira. Quindi non posso fare altro che tornare indietro, rifare la procedura da capo e tutto funziona correttamente, la macchina si avvia normalmente... Circa un mese fá due mattine nel giro di una settimana, ho avuto un altro problema. Dopo aver aspettato il solito spegnimento delle spie, giro la chiave per l'avviamento e non succede nulla: nessun rumore, nessuna spia che si accende, non succede niente di niente. Ricominciando tutto da capo, tutto funziona correttamente. Da quel momento ho provato ad usare la seconda chiave ed i problemi sono diminuiti: il problema del mancato avviamento non si é ripresentato e il primo problema ( la chiave che non vuole girare) si é presentato solo nei primissimi giorni ( dell'utilizzo della seconda ) e poi tutto funziona correttamente, come non mai. Leggendo i vostri post mi si é passata anche la voglia di portarla in assistenza...
 
  • Like
Reactions: Andrea. DR
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Ciao ragazzi. Ho una giulietta 1.6 JTD-M da ormai 6 mesi e fino ad ora ne sono soddisfatto. Fin dai primi giorni, saltuariamente mi capita un inconveniente nell'accensione: giro la chiave, aspetto che si spengono le solite spie della strumentazione e quando provo a girare ulteriormente per l'avviamento, la chiave risulta dura e non gira. Quindi non posso fare altro che tornare indietro, rifare la procedura da capo e tutto funziona correttamente, la macchina si avvia normalmente... Circa un mese fá due mattine nel giro di una settimana, ho avuto un altro problema. Dopo aver aspettato il solito spegnimento delle spie, giro la chiave per l'avviamento e non succede nulla: nessun rumore, nessuna spia che si accende, non succede niente di niente. Ricominciando tutto da capo, tutto funziona correttamente. Da quel momento ho provato ad usare la seconda chiave ed i problemi sono diminuiti: il problema del mancato avviamento non si é ripresentato e il primo problema ( la chiave che non vuole girare) si é presentato solo nei primissimi giorni ( dell'utilizzo della seconda ) e poi tutto funziona correttamente, come non mai. Leggendo i vostri post mi si é passata anche la voglia di portarla in assistenza...
non dipende dalla chiave purtroppo, anche a me fa lo stesso inconveniente a volte, ho provato a cambiare le chiavi ma lo fa lo stesso sia con una che l'altra, il guaio è che lo fa ogni tanto e poi azzerando tutto girando indietro la chiave riparte al primo colpo, non so cosa pensare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Non è che prima o poi mi ritrovo senza accendere la giulietta?? Quest'estate ho in programma un bel giretto per l'Europa... Cavolo, si puó stare in pensiero con una macchina di 6 mesi!!!