Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso
salve ragazzi, ho la giulietta 1.6 jtdm2 ( presa usata con 35k km) da un paio di settimane e ho riscontrato questo problema; non subito, bensì ha cominciato a farlo circa cinque giorni fa. il tutto è esattamente quello che ho letto in questa discussione, ovvero: accendo il quadro, aspetto che si spenga la spia delle candelette, attendo che finisca il check, poi giro la chiave per avviare il motore e....nulla; così rispengo tutto, ripeto la procedura di nuovo e l'auto parte benissimo. in tutto l'avrà fatto 5 volte ed è comunque sempre partita al secondo tentativo, ma non mi sento affatto tranquillo perchè temo di restare a piedi. inoltre ho fatto fare la diagnosi dal mio meccanico, ma non viene rilevato nessun errore. avevo in mente di portarla in concessionaria alfa, dato che l'auto ha ancora la garanzia di fabbrica, tuttavia leggendo qui i tentativi a vuoto che hanno fatto diversi utenti, non sono più sicuro di portarla. sinceramente non so davvero come comportarmi, ma qualsiasi cosa sia, vorrei farla prima della scadenza della garanzia...