Mancato Avviamento a Quadro Acceso!

re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Examiner e scopri tutto.....

Oggi mi è capitato due volte...
Inserisco la chiave accendo il quadro
le luci dopo il chek si spengono
giro la chiave su avviamento e....
NON SUCCEDE NULLA!!!!:smiley_001::smiley_001::smiley_001:
il quadro in avviamento rimane acceso come se non avessi fatto nulla...e il motorino neanche si avvia....

spengo il quadro girando la chiave rifaccio la procedura e parte conme sempre da 38.000 km e due anni e mezzo di vita....
nessun messaggio di errore ne ora ne mai!!!!:aktion086:

In 11 mesi anche a me è successo, in totale forse 5 volte e indipendentemente dalle condizioni ambientali. Al secondo tentativo è ripartita come sempre senza nessun messaggio di errore o anomalia.

Examiner e scopri tutto.....

Al momento non mi preoccupa, ma quando farò il tagliando lo farò notare.

Non so se il difetto è lo stesso, ma a me la faceva spesso, fin da nuova. Mi sono accorto però che se prima di avviare la chiave è girata completamente a sinistra non succede mai, al contrario se lascio un pò di gioco facile che il motore non si avvia e devo rigirarla. Non so se mi sono spiegato... :rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -

Che sia un mancato riconoscimento della chiave da parte della centralina, che quindi immobilizza il motore?

anche a me è successo, al momento di accenderla non partiva....neanche dopo tentativi...
non so di che anno sia la tua ma la mia è tra le primissime vendute...
fatto sta che dopo averla portata dal meccanico, in garanzia mi dice che era un filo che portava dalla batteria al motorino
di avviamento che era troppo corto, era stato montato al limite della lunghezza e si vede che dopo qualche buca o altro è saltato..
mi è stato cambiato con uno più lungo....
poi non so se è la stessa cosa che succede a te

Anche a me succede ... e sin da nuova. In officina mi hanno detto che potrebbe dipendere dal fatto di avviarla con marcia inserita e frizione non pigiata a fondo. Sta di fatto che anche facendo attenzione l'ha fatto. Non so che pensare

Re: Mancato Avviamento a Quadro Acceso

Anche a me è successo, in entrambe le situazioni in montagna, dopo notti da -15! la cosa strana è che l'ultimo episodio, 15 giorni fà circa, al primo colpo ho acceso la macchina, lasciata scaldare per 10 minuti, quindi spenta, torno dopo altri 5 minuti, provo a riaccendere e.... nulla!

Mi accodo a chi ha avuto il problema. Domani vado in concessionaria e lo faccio notare, poi vi faccio sapere cosa mi dicono.

Mi accodo a chi ha avuto il problema. Domani vado in concessionaria e lo faccio notare, poi vi faccio sapere cosa mi dicono.

Ho l'impressione che non ne sappiano nulla ... almeno questo è stato il mio caso. Ed il fatto che il fenomeno non è riproducibile non aiuta a fare emergere un problema qualora ci fosse

Confermo quanto hai appena detto. Il meccanico mi ha detto che probabilmente è dovuto ad un troppo veloce inserimento della chiave (????????) per cui il sistema non l'ha riconosciuta. Mi ha detto ovviamente che se succede ancora con una certa frequenza devo tornare, ma se lo fa ogni qulache mese di non preoccuparmi....

X