manettino posizione individual

simoner74

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2009
195
39
46
51
pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1400
come mai quasi tutte le case automobilistiche hanno anche una posizione dove possono settare a piacimento i vari parametri mentre in orbita alfa e fiat no?

Cioè? Spiegati meglio

Cioè tipo le Audi hanno delle impostazioni che utente può configurare come vuole esempio il motore in sport le sospensioni su morbido il cambio in modalità normale o sportivo ecc.. no su alfa non si può impostare niente di personale hai le 3 modalità fisse

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Perché le 3 o 4 posizioni sono fatte bene così!
I giochini lasciamoli agli altri, noi divertiamoci a guidare.

Io concordo invece che sia una mancanza abbastanza importante
L handling e’ talmente buono che i settaggi del dna agiscono solo dove serve.
A livello di sterzo ad esempio io non noto differenze apprezzabili, mentre su Giulietta L indurimento era sensibile.
Poi che senso ha andare in giro con il motore in a ed il cambio in d?
Fatta la prova una volta per capire che non serve a nulla e stop per i successivi 100 000 km.

L handling e’ talmente buono che i settaggi del dna agiscono solo dove serve.
A livello di sterzo ad esempio io non noto differenze apprezzabili, mentre su Giulietta L indurimento era sensibile.
Poi che senso ha andare in giro con il motore in a ed il cambio in d?
Fatta la prova una volta per capire che non serve a nulla e stop per i successivi 100 000 km.
Uno se la configura come preferisce. Magari trova una posizione risparmiosa ma più briosa della a che è quasi inutilizzabile. Non costava molto aggiungere la possibilità e sarebbe un plus non da poco secondo me. Per quanto la guida sia spettacolare perchè non permettere una personalizzazione? A me ad esempio non dispiacerebbe acceleratore come in D e cambio come in N. Una via di mezzo insomma. Pedale aggressivo ma cambio che non rimane a 2000 giri

• Mi piace
Reazioni: simoner74