Manicotti collettore 1.4 ts del 1997

Per essere sicuro al 100% dovrei verificare, io ho le due tipologie di motore 2.0 prima serie a cui ho montato i collettori a geo var e gestione elettronica dell'ultima serie e ovviamente l'ultima serie con i collettori in plastica... a primo impatto sono uguali...ma devo vedere di preciso...l'unica cosa potrebbe essere qualche protuberanza per il centraggio...
 
Infatti questo è il codice relativo al mio telaio... Ho chiesto infatti conferma se è compatibile.. sinceramente spero lo sia
 
dalle foto è impossibile capirlo le misure come diametro interno è profondità sono scritte solo su alcuni annunci relativi al pezzo con codice 60595390....

al massimo ci può essere qualche differenza ma parliamo di millimetri
comunque se ti servono quelli con codice 60623109

 
  • Like
Reactions: kormrider
Vediamo che mi risponde Arica...magari sono adeguati al mio motore.. visto che anche melo81 diceva che erano tutti uguali. Il mio collettore è quello in metallo..
 
  • Like
Reactions: Luca166
dalle foto è impossibile capirlo le misure come diametro interno è profondità sono scritte solo su alcuni annunci relativi al pezzo con codice 60595390....

al massimo ci può essere qualche differenza ma parliamo di millimetri
comunque se ti servono quelli con codice 60623109

La mia speranza è stata vana. ho controllato ed il manicotto per la mia versione è 60623109 e così mi ha confermato Arica (che serissimi mi hanno immediatamente rimborsato quanto avevo pagato!)
così ho dovuto acquistare quattro degli ultimi 5 esistenti al mondo.. pagandoli un'enormità ...
anche se sono arciconvinto che siano esattamente identici a quelli delle altre versioni (seppur il codice sia diverso!) ... non mi vedo la FIAT riprogettare i manicotti... a stento levavano i difetti atavici delle loro vetture, figurati se si sprecavano a riprogettare degli insulsi - ancorchè indispensabili - cilindretti di gomma
Grazie della collaborazione..
 
  • Like
Reactions: kormrider e Luca166
L'importante è aver risolto👍.....il prezzo è alto ma sarà quello di listino aggiornato in euro con l'aggravante della rarità 😅 senza nessuno sconto....

comunque se ti và quando ti arrivano posta le misure di questi manicotti.....magari sarà di aiuto ad altri
 
  • Like
Reactions: kormrider
La mia speranza è stata vana. ho controllato ed il manicotto per la mia versione è 60623109 e così mi ha confermato Arica (che serissimi mi hanno immediatamente rimborsato quanto avevo pagato!)
così ho dovuto acquistare quattro degli ultimi 5 esistenti al mondo.. pagandoli un'enormità ...
anche se sono arciconvinto che siano esattamente identici a quelli delle altre versioni (seppur il codice sia diverso!) ... non mi vedo la FIAT riprogettare i manicotti... a stento levavano i difetti atavici delle loro vetture, figurati se si sprecavano a riprogettare degli insulsi - ancorchè indispensabili - cilindretti di gomma
Grazie della collaborazione..
al #20 ti avevo messo un link per pagarli 14 euro, non è poco ma sempre meglio di 23 !!!
 
al #20 ti avevo messo un link per pagarli 14 euro, non è poco ma sempre meglio di 23 !!!
Si ma ce ne era uno solo disponibile e le spese di spedizione erano 10€.. alla fine della fiera dovevo prenderne tre a 23+7,50 di spesa ed uno a 14,**+10€ di spesa... a conti fatti mi è "convenuto"!!
 
Sono arrivati i preziosissimi manicotti nei sacchetti originali Alfa Romeo che conserverò chiaramente gelosamente visto il costo! A beneficio degli alfisti vi comunico le dimensioni del pezzo di ricambio originale. H 42mm diametro interno 56 esterno 57.. quindi tranquillamente identico quelle di tutte le altre Alfa 145 146 155..
 

Allegati

  • 20211218_111904.jpg
    20211218_111904.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 102
  • 20211218_111900.jpg
    20211218_111900.jpg
    872.2 KB · Visualizzazioni: 100
  • 20211218_111855.jpg
    20211218_111855.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 96
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prezioso Contributo.
 
  • Like
Reactions: Melo81