Manicotto carico benzina serbatoio

Discussione in 'Twin Spark' iniziata da DièM, 15 Settembre 2015.

  1. Salve a tutti... avrei un problema!

    Un po di tempo fa sentivo odore di benza dentro l'abitacolo, successivamente ho apurato che vi era una perdita di benzina (con il pieno a tappo) o di vapori (non con il pieno) dal manicotto di carico benzina, quello che si trova tra tappo serbatoio e serbatoio stesso e precisamente lungo la giunzione/saldatura di fabbrica del manicotto stesso.

    Lo riparai con la loctite epossidica ma è durato un anno, anche se è indicata a contatto con idrocarburi ha ceduto lo stesso.

    Ho preso un altro manicotto ma essendo ricambi vecchi e molto fragili (la plastica è sottile... figuriamoci in quel punto!!!) Si deve essere aperto anche esso nello stesso punto solo cercando di montarlo!

    Avete idee o soluzioni per riparare o sostituire questo dannato manicotto?

    Tenete presente che in questo manicotto vi è uno stacco al quale è collegato tramite tubo una psv per sfiatare la sovrapressione data dai vapori.

    Il manicotto è uguale per tutte le versioni e cilindrate tranne le america e turbo.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Ottani e benzina ideale twin spark Twin Spark 15 Gennaio 2017
    Aumentare pressione benzina Twin Spark 26 Giugno 2014
    75 ts puzza benzina dal tappo dell'olio Twin Spark 8 Aprile 2014

  3. Ti ringrazio ma preferirei trovare una soluzione alternativa al ricomprare un pezzo di plastica da 80 euro che con molte probabilita si rischia di rompere di nuovo al montaggio.

    Preferirei trovare una soluzione tipo rinforzare quel punto debole ad esempio risaldandolo o sostituendo proprio tutto il manicotto con uno di derivazione di altra vettura oppure un tubo home made
     
  4. ciao... al limite prendi il diametro di dove calza il tubo e vai in un negozio specializzato chiedendo una tubazione che regga alla benzina.... la curva che fa quel tubo è poca quindi magari ci sta bene anche un tubo dritto... per fare lo sfiato dei vapori ti toccherà disassemblare il tappo del serbatoio e modificarlo...