maniglia 156 1.9jtd s.w.

McTrevi

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2008
9
0
1
44
BL
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd 150
Ciao ragazzi! Poco fa mi sono presentato nell'apposito forum..
Ho visto altre discussioni simili a questa sul forum ma apro la mia lostesso. :D
Lo scorso weekend, facendo retromarcia ho colpito una colonna con la mia fiancata sinistra.
Ho lievemente strisciato le due portiere e ho limato di brutto la maniglia anteriore sinistra.. Per la maniglia non ci sono grossi problemi.. però si è rovinata molto la serratura. Non riuscivo neanche ad aprire la portiera, fino a quando l'ho portata a fare la visita dal meccanico. Ora si apre ma.. è tutta rovinata.
Il meccanico mi ha detto che non si può cambiare solo una serratura.. Vendono tutto il kit completo. E costa 650 euro.

A me sembra strano.. sono troppi!!
Voi che ne dite?

Mi ha proposto di sostituire la sx con la dx. Però sposterei il problema da un altra parte e la mia 156 non la voglio con i difetti!!

Qualcuno di voi amici alfisti mi può dare una mano a risolvere questo problema?

Vedo che altri hanno lo stesso problema? Ci mettiamo in squadra per trovare i pezzi nei campi di recupero??
 
E' possibile montare i nottolini e la chiave delle sole portiere, acquistando il kit della 156 prima serie (che non aveva il telecomando radio per apertura porte).
Vantaggio: il materiale (chiave + nottolini) costa poco più di 50 euro
Svantaggio: occorre portarsi dietro 2 chiavi, ma - se il telecomando funziona - la nuova chiave sarà necessaria solo in caso di guasto del telecomando stesso. La chiave delle portiere si potrà lasciare a casa, volendo, e si può continuare a tenere in tasca solo la chiave di accensione.