maniglia 156 1.9jtd s.w.

McTrevi

Nuovo Alfista
5 Gennaio 2008
9
0
1
41
BL
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 Jtd 150
Ciao ragazzi! Poco fa mi sono presentato nell'apposito forum..
Ho visto altre discussioni simili a questa sul forum ma apro la mia lostesso. :D
Lo scorso weekend, facendo retromarcia ho colpito una colonna con la mia fiancata sinistra.
Ho lievemente strisciato le due portiere e ho limato di brutto la maniglia anteriore sinistra.. Per la maniglia non ci sono grossi problemi.. però si è rovinata molto la serratura. Non riuscivo neanche ad aprire la portiera, fino a quando l'ho portata a fare la visita dal meccanico. Ora si apre ma.. è tutta rovinata.
Il meccanico mi ha detto che non si può cambiare solo una serratura.. Vendono tutto il kit completo. E costa 650 euro.

A me sembra strano.. sono troppi!!
Voi che ne dite?

Mi ha proposto di sostituire la sx con la dx. Però sposterei il problema da un altra parte e la mia 156 non la voglio con i difetti!!

Qualcuno di voi amici alfisti mi può dare una mano a risolvere questo problema?

Vedo che altri hanno lo stesso problema? Ci mettiamo in squadra per trovare i pezzi nei campi di recupero??

ElleGi

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2008
2
0
1
TO
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1800 TS
E' possibile montare i nottolini e la chiave delle sole portiere, acquistando il kit della 156 prima serie (che non aveva il telecomando radio per apertura porte).
Vantaggio: il materiale (chiave + nottolini) costa poco più di 50 euro
Svantaggio: occorre portarsi dietro 2 chiavi, ma - se il telecomando funziona - la nuova chiave sarà necessaria solo in caso di guasto del telecomando stesso. La chiave delle portiere si potrà lasciare a casa, volendo, e si può continuare a tenere in tasca solo la chiave di accensione.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente