Maniglia esterna lato guidatore ALFA GT

Buongiorno a tutti.
Successa stessa cosa a me 2 giorni fa!:mad:
Ordinata ieri ricambio originale prezzo 88 euro....
 
Mi aggiungo anche io alla lista: 3 giorni fa...
Ordinata, 90€ e passa la paura (certo che non mi era mai capitato: su 33 dure ma andavano, 156 pulsantino con nottolino che restava bloccato ma mai una maniglia in mano... 0_o)
 
E' veramente molto delicata ...
 
Eccomi, anch'io faccio parte al prestigioso club delle maniglie rotte. Lato guida, faccio per andare ad aprire... tak!
:mad:
 
Aggiornamento.

Il meccanico ufficiale Alfa mi comunica che le maniglie sono fuori stock.
In una parola, ARRANGIARSI!!!


Bei tempi quando si sconsigliava di comprare giapponese perché non arrivavano mai i ricambi.....
 
Ciao, io (o meglio il mio meccanico) l'ha acquistato in Alfa... è impossibile che nn sia più disponibile: per legge le case devono provvedere a rendere disponibili i ricambi per minimo 10 anni... dove hai cercato il ricambio? comunque prova a cercare sulla baia o su subito: ci sono tanti annunci di auto incidentate vendute a pezzi.
Fammi sapere, se no provo a vedere se riesco a procurartelo in qualche modo.
Comunque cerca un centro ricambi ben fornito, vedrai che la trovi.
 
Meccanico ufficiale Alfa (Suardi di Chiari, BS)
Mi dice che non consegnano una maniglia da MESI e che ha diversi interventi da fare.

Grazie fiat!
 
AGGIORNAMENTO-
Prima di tutto spezzo una lancia in favore di Suardi. Il ricambio è oggettivamente più raro dell'oro in questo momento. Ribadisco quanto sentito dal meccanico ufficiale, detta maniglia si rompe sulla 937 più che nella media, fino al recente ammanco di ricambi.
Grazie ad alcune conoscenze ho contattato direttamente il fornitore di Valeo per la parte in questione ed ho scoperto alcune cose:
1- Il progetto del componente incriminato, disegni alla mano, è di fiat, e NON di qualche sub-sub-subfornitore. La parte in questione NON proviene dal sudest asiatico e NON si rompe per difetti produttivi. Da parte mia mi sento di sollevare tanto Valeo quanto il pressofonditore da ogni corresponsabilità.
2- a loro non è stata richiesta alcuna scorta, questo vuol dire che finiti i ricambi finita la rumba. Probabilmente in fiat è stato fatto uno stock durante il lancio produttivo sulla base di tabelle di consumo preesistenti. Senza tener conto che in caso di guasti seriali causati da una debolezza intrinseca dell'oggetto sarebbero rimasti immediatamente senza alcuna scorta.
3- la maniglia 500 è esteticamente simile, forse la cerniera incriminata è la stessa, ma la meccanica della serratura è DIVERSA, quindi non direttamente intercambiabile a meno di magheggi e accrocchi.

In pratica esiste una scorta consistente di tutte quelle parti che si prevede si rompano frequentemente, quali fascioni, fanaleria eccetera. L'ipotesi è che l'oggetto in questione sia risultato essere un punto debole quando era già troppo tardi per rimediare :mad:

Per chi l'ha già rotto sa bene di che parlo, e di quanto sia ridicola la sezione resistente del fulcro della maniglia, assolutamente sproporzionata al peso della portiera.
A tutti gli altri posso solo consigliare di aprire la portiera con molta delicatezza.

Da parte mia ho lanciato richieste di ricambi A DECINE. dovesse succedere di trovarne più di una ho intenzione di comperare tutte quelle che trovo, resteranno a disposizione degli sventurati che incapperanno in questo post.
 
Ciao, stesso problema! Vi ho già mandato anche dei pm, cmq sono davvero proprio fuori stock queste maniglie. Ho sentito da un ricambista che però potrebbero davvero essere intercambiabili con quelle della 147, dove ho chiesto l'ordine nel loro listino le metteva sotto lo stesso codice, quindi vorrei capire prima di prenderne una da qualche parte se ci fosse una possibilità che vadano bene veramente, o magari sono così simili che per un meccanico basta davvero poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, stesso problema! Vi ho già mandato anche dei pm, cmq sono davvero proprio fuori stock queste maniglie. Ho sentito da un ricambista che però potrebbero davvero essere intercambiabili con quelle della 147, dove ho chiesto l'ordine nel loro listino le metteva sotto lo stesso codice, quindi vorrei capire prima di prenderne una da qualche parte se ci fosse una possibilità che vadano bene veramente, o magari sono così simili che per un meccanico basta davvero poco.

Manda un messaggio a "il conte di cavour" su eBay. Magari ne ha.