maniglia interna rotta

Lamù.Blonde

Nuovo Alfista
16 Maggio 2019
25
10
4
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi si è rotta la maniglia interna della porta, praticamente la porta si apre ancora, ma non ritorna da sola, credo si sia rotta la molla, mi chiedevo, ma se non la cambio e la lascio così rischio che magari improvvisamente non mi si apre più la porta e resto chiusa dentro?
Grazie

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
716
557
139
63
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi si è rotta la maniglia interna della porta, praticamente la porta si apre ancora, ma non ritorna da sola, credo si sia rotta la molla, mi chiedevo, ma se non la cambio e la lascio così rischio che magari improvvisamente non mi si apre più la porta e resto chiusa dentro?
Grazie
No, tranquilla, la porta si aprirà sempre, La molla che si è rotta serviva solo a far ritornare la maniglia. Non so se hai una certa manualità, ma è semplicissimo aggiustarla, non serve nemmeno tirar giù il pannello, basta solo svitare la vite che è nascosta sotto il tappino di plastica che copre quella parte rientrante della maniglia. Se riesci a smontarla, usa la stessa molla piegando l'ultima spira all'altezza dell'antagonista.
Mi rendo conto che detto così sembra difficile, ma proprio perché è più semplice a farlo che ha spiegarlo.
Io ho avuto stesso identico problema, stessa auto, e ho risolto come su detto,
ciao e facci sapere..

• Like
Reactions: Lamù.Blonde

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente