maniglia interna rotta

Lamù.Blonde

Alfista principiante
16 Maggio 2019
52
11
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi si è rotta la maniglia interna della porta, praticamente la porta si apre ancora, ma non ritorna da sola, credo si sia rotta la molla, mi chiedevo, ma se non la cambio e la lascio così rischio che magari improvvisamente non mi si apre più la porta e resto chiusa dentro?
Grazie
 
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi si è rotta la maniglia interna della porta, praticamente la porta si apre ancora, ma non ritorna da sola, credo si sia rotta la molla, mi chiedevo, ma se non la cambio e la lascio così rischio che magari improvvisamente non mi si apre più la porta e resto chiusa dentro?
Grazie
No, tranquilla, la porta si aprirà sempre, La molla che si è rotta serviva solo a far ritornare la maniglia. Non so se hai una certa manualità, ma è semplicissimo aggiustarla, non serve nemmeno tirar giù il pannello, basta solo svitare la vite che è nascosta sotto il tappino di plastica che copre quella parte rientrante della maniglia. Se riesci a smontarla, usa la stessa molla piegando l'ultima spira all'altezza dell'antagonista.
Mi rendo conto che detto così sembra difficile, ma proprio perché è più semplice a farlo che ha spiegarlo.
Io ho avuto stesso identico problema, stessa auto, e ho risolto come su detto,
ciao e facci sapere..
 
  • Like
Reactions: Lamù.Blonde
Qualcuno sa dirmi se tra maniglia interna porta anteriore sinistra e porta posteriore sinistra c’è differenza? È abbastanza facile ed economico trovare (su Amazon) quella anteriore (25€), mentre quella posteriore costa (80€+).
Grazie per l’aiuto.
 
Ciao a tutti,
qualche giorno fa mi si è rotta la maniglia interna della porta, praticamente la porta si apre ancora, ma non ritorna da sola, credo si sia rotta la molla, mi chiedevo, ma se non la cambio e la lascio così rischio che magari improvvisamente non mi si apre più la porta e resto chiusa dentro?
Grazie
Ecco la Soluzione:

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto