Maniglie appiglio interne sedili posteriori

Come accostamento di colore ci potrebbe anche stare.
Ma avete mai visto i sedili in pelle di qualuqnue colore chiaro ??????? I segni del tempo e dell'uso saltano fuori in modo pazzesco. Meglio evitarli.
Colori scuri hanno il vantaggio di far notare di meno i segni dell'uso.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Scusate, ma il tema non erano le maniglie posteriori? Allora se non ho sbagliato, mi inserisco per dire che giorni fa trasportavo tre passeggeri dietro e che si sono lamentati della mancanza delle maniglie, in quanto la loro presenza avrebbe permesso ai passeggeri seduti vicino agli sportelli, di non scivolare addosso al passeggero centrale. Ciò è maggiormente importante in estate, quando il caldo non rende per niente piacevole il contatto umano, tranne che in casi eccezionali... Questa mancanza quindi, per me è assurda e non ne capisco la motivazione, nè sulla Tonale nè su nessun'altra vettura di cui non me ne importa un fico secco! Di conseguenza reputo ancora più assurda la presenza della maniglia lato guidatore. Qualcuno sa dare una seria spiegazione di tali assurde scelte? Perchè spero che ci sia una spiegazione seria! Il fattore economico non lo giustifica affatto (basterebbe spostare quella del guidatore dietro e già si risolverebbe parzialmente almeno da un lato) per cui non vedo nessun motivo valido a tale scelta
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu e Piezio77
Perchè spero che ci sia una spiegazione seria! Il fattore economico non lo giustifica affatto (basterebbe spostare quella del guidatore dietro e già si risolverebbe parzialmente almeno da un lato)
Condivido tale approccio , mentre altri si limitano a lamentarsi e basta e citare economie di scala .
Io L ho già scritto per altre cose , ci deve essere un motivo .
L osservazione è giusta …. Ci deve essere una ragione … e non sono i risparmi
Sicuramente però , c è una vasta platea di clienti a cui delle maniglie posteriori non frega nulla …. E quindi alfa ha pensato … se non le vogliono perché metterle ,
Ma a quel punto .. a che serve quella del guidatore ?
Forse per averla già presente negli allestimenti che vanno sui mercati con guida a destra ?
 
Scusate, ma il tema non erano le maniglie posteriori? Allora se non ho sbagliato, mi inserisco per dire che giorni fa trasportavo tre passeggeri dietro e che si sono lamentati della mancanza delle maniglie, in quanto la loro presenza avrebbe permesso ai passeggeri seduti vicino agli sportelli, di non scivolare addosso al passeggero centrale. Ciò è maggiormente importante in estate, quando il caldo non rende per niente piacevole il contatto umano, tranne che in casi eccezionali... Questa mancanza quindi, per me è assurda e non ne capisco la motivazione, nè sulla Tonale nè su nessun'altra vettura di cui non me ne importa un fico secco! Di conseguenza reputo ancora più assurda la presenza della maniglia lato guidatore. Qualcuno sa dare una seria spiegazione di tali assurde scelte? Perchè spero che ci sia una spiegazione seria! Il fattore economico non lo giustifica affatto (basterebbe spostare quella del guidatore dietro e già si risolverebbe parzialmente almeno da un lato) per cui non vedo nessun motivo valido a tale scelta

Ogni pensiero è lecito MA uno che si fa un viaggio, magari anche di 1 oretta, sta per tutto il tempo appeso?
Non ce la vedo come soluzione, soprattutto adesso che i rivestimenti dei sedili, per questioni di sicurezza, sono fatti con tessuti che non permettono lo scivolamento del passeggero...
Poi, ma non per difendere la Tonale perchè concordo che è assurdo metterlo dal guidatore spendendo dei soldi e non metterlo dietro, in linea generale il passeggero centrale è sempre stato molto sacrificato sulla maggioranza di vetture.
 
Scusate, ma il tema non erano le maniglie posteriori? Allora se non ho sbagliato, mi inserisco per dire che giorni fa trasportavo tre passeggeri dietro e che si sono lamentati della mancanza delle maniglie, in quanto la loro presenza avrebbe permesso ai passeggeri seduti vicino agli sportelli, di non scivolare addosso al passeggero centrale. Ciò è maggiormente importante in estate, quando il caldo non rende per niente piacevole il contatto umano, tranne che in casi eccezionali... Questa mancanza quindi, per me è assurda e non ne capisco la motivazione, nè sulla Tonale nè su nessun'altra vettura di cui non me ne importa un fico secco! Di conseguenza reputo ancora più assurda la presenza della maniglia lato guidatore. Qualcuno sa dare una seria spiegazione di tali assurde scelte? Perchè spero che ci sia una spiegazione seria! Il fattore economico non lo giustifica affatto (basterebbe spostare quella del guidatore dietro e già si risolverebbe parzialmente almeno da un lato) per cui non vedo nessun motivo valido a tale scelta
Meno male che la pensi come me qua mi danno tutti contro dicendo che trovo io tutti i difetti alla Tonale ma non è colpa mia se Alfa ha voluto risparmiare! Perché solo di quello si tratta risparmiare 2 euro a vettura o quello che sia . Tutte le nuove concorrenti lo hanno vedi la Nuova Tiguan, BMW, Mercedes ecc.... Tutte le nuove uscite le hanno e la cosa che mi fa più nervoso è che Tonale ci è nata con le 4 maniglie interne infatti le prime foto e auto fatte le avevano dietro poi in itinere le hanno eliminate vai a saperlo !
 
  • Like
Reactions: FalcoBlu
Meno male che la pensi come me qua mi danno tutti contro dicendo che trovo io tutti i difetti alla Tonale ma non è colpa mia se Alfa ha voluto risparmiare! Perché solo di quello si tratta risparmiare 2 euro a vettura o quello che sia . Tutte le nuove concorrenti lo hanno vedi la Nuova Tiguan, BMW, Mercedes ecc.... Tutte le nuove uscite le hanno e la cosa che mi fa più nervoso è che Tonale ci è nata con le 4 maniglie interne infatti le prime foto e auto fatte le avevano dietro poi in itinere le hanno eliminate vai a saperlo !
Siete in due a lagnare la mancanza
La differenza è che l altro utente approfondisce e non fa polemica a senso unico contro tonale
Infatti L utente balosa , evidenzia che non può essere tanto un tema dei 2 € da te sostenuti poiché , se quella del guidatore ( che non abbiamo capito perché ci sia ) la mettevano dietro , già metà dei costi “extra “ erano pari .
Quindi non è un tema economico
Detto ciò , io ho già postato foto di Mercedes eqe o eqs ( non ricordo ) che non le avevano

Secondo me è un tema su tutte le auto
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Condivido tale approccio , mentre altri si limitano a lamentarsi e basta e citare economie di scala .
Io L ho già scritto per altre cose , ci deve essere un motivo .
L osservazione è giusta …. Ci deve essere una ragione … e non sono i risparmi
Sicuramente però , c è una vasta platea di clienti a cui delle maniglie posteriori non frega nulla …. E quindi alfa ha pensato … se non le vogliono perché metterle ,
Ma a quel punto .. a che serve quella del guidatore ?
Forse per averla già presente negli allestimenti che vanno sui mercati con guida a destra ?
Perché di economia si tratta più che c'entra la vasta platea non le vuole e chi l'ha detto ? Alfa lo ha chiesto a te o a me? Poi è un'auto che fai pagare bei soldini quindi le metti e basta con questo ragionamento non mettiamo il bracciolo dietro ,io ad esempio lo avrò aperto per passeggeri quanto 5 volte? È economia .....non c'è altra spiegazione da trovare
 
Siete in due a lagnare la mancanza
La differenza è che l altro utente approfondisce e non fa polemica a senso unico contro tonale
Detto ciò , io ho già postato foto di Mercedes eqe o eqs ( non ricordo ) che non le avevano

Secondo me è un tema su tutte le auto
Ancora!? Fai una foto di una vettura ma posso dire sticazzi? Fa schifo anche su quella se non le ha ..ma che ragionamento è? La Tiguan li ha? Si la X1,X2 ecc le hanno ? Si ..la Mercedes gla o come di chiamano le ha ? Si ... Audi Q3 li ha? Si ....poi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Solite politiche Alfa/Fiat e ora Stellantis, scelte assurde incomprensibili. Mi auguro che la Milano le abbia.
PS La mia attuale Classe A e l’X1 di mio babbo hanno le maniglie dietro.
 
  • Like
Reactions: Piezio77