Manometro turbo aggiuntivo

Domani mattina rimetto apposto il tubo eliminando il tee.
Per azzerare gli errori ok, ma in che modo posso resettare l'autoapprendimento? Per azzerare uso Tourque....
Per l'auto apprendimento prova a staccare la batteria per un 10 minuti, sulla Giulietta funziona, sulla tua non saprei, però tentar non nuoce.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Domanda: a cosa ti serve un manometro aggiuntivo quando hai già quello di serie?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda: a cosa ti serve un manometro aggiuntivo quando hai già quello di serie?
Dato che è mappata con un picco di 1,7, l'originale muore a 1.6....poi mi piace l'impatto estetico sul cruscotto.
 

Allegati

  • 16350640738891787587983980334779.jpg
    16350640738891787587983980334779.jpg
    893.9 KB · Visualizzazioni: 235
  • Like
Reactions: Doc156 e ziopalm
Grazie, domani provo e vediamo se risolvo.😉
Questa mattina, dopo l'azzeramento dell'autoapprendimento, continuava andare in errore.
Ho smontato la valvola pierburg, spruzzata tutta con il wd-40 e provata elettricamente. Apre e chiude. Ho provato anche a soffiare dal tubo che arriva in pressione dalla turbina e tutto l'impianto è a tenuta, provandolo con la schiuma. Sono appena tornato dalla prova e non va più in errore. L'unica cosa è che un po' spenta....forse per via dell'azzeramento dell'apprendimento.
 
Domanda: non c'è un attacco per collegare il nuovo manometro a valle della farfalla ed è proprio un casino crearne uno....se creassi un attacco sul tubo di aspirazione a monte della farfalla, la depressione sul manometro, riesco a vederla?
Grazie.....
 
Domanda: non c'è un attacco per collegare il nuovo manometro a valle della farfalla ed è proprio un casino crearne uno....se creassi un attacco sul tubo di aspirazione a monte della farfalla, la depressione sul manometro, riesco a vederla?
Grazie.....
La depressione no, perché si crea proprio quando si chiude la farfalla...
Anzi, vedresti delle brutte spurie perché la farfalla, chiudendo, genera colpi di ariete nella tubazione...
 
Dato che è mappata con un picco di 1,7, l'originale muore a 1.6....poi mi piace l'impatto estetico sul cruscotto.
Mi piace.
Sarebbe interessante mettere al posto del manometro originale, a questo punto, il termometro olio come hanno (se memoria non mi inganna) le versioni aspirate
 
  • Like
Reactions: red.TBi
Mi piace.
Sarebbe interessante mettere al posto del manometro originale, a questo punto, il termometro olio come hanno (se memoria non mi inganna) le versioni aspirate
😬Mi hai letto nel pensiero....infatti devo capire come farlo.....
 
  • Like
Reactions: Doc156
😬Mi hai letto nel pensiero....infatti devo capire come farlo.....
Eh, è un po' che ci penso.

Sicuramente bisogna verificare che le turbo abbiano il sensore temp olio, altrimenti mettere una sonda esterna sarebbe complesso...

Poi ci si deve procurare la strumentazione di una jts e capire come separare lo strumento, perché se non mi ricordo male il connettore è proprio dal lato dello strumento del turbo (avevo preso i 3 strum della 159 per mettere il manometro turbo sulla 156)...
 
X