- 5 Ottobre 2021
- 19
- 9
- 14
- Regione
- Friuli-Venezia Giulia
- Alfa
- 159
- Motore
- 1750 tbi
Infatti il connettore è proprio dalla parte del manometro turbo.Eh, è un po' che ci penso.
Sicuramente bisogna verificare che le turbo abbiano il sensore temp olio, altrimenti mettere una sonda esterna sarebbe complesso...
Poi ci si deve procurare la strumentazione di una jts e capire come separare lo strumento, perché se non mi ricordo male il connettore è proprio dal lato dello strumento del turbo (avevo preso i 3 strum della 159 per mettere il manometro turbo sulla 156)...
Appena monto turbina e intercooler, con calma volevo vedere per il manometro olio...sarebbe meglio la pressione, ma non ho voglia di aggiungere altre strumentazioni....altrimenti troppo tamarro
Alla fine ho preso la macchina per giocarci ...sono tornato indietro di 20 anni. L'odore della benzina è impagabile.
Frizione e volano prossimo step e dopo qualche rogna, che come leggevo su post vecchi... tipo trafilamento olio dalla candela 3 e 4 cilindro ecc.ecc.
Alla fine ci vado a fare il giretto solo qualche domenica e la mia passione è di coccolarmela in garage....
Pensa che l'ultima auto turbo benzina che ho avuto, era una Delta Evoluzione....venduta a 18000000 di lire nel 2001....ogni mese mi andava una paga per starci dietro