Mantenitore di carica Stelvio 2017

Tony95

Alfista principiante
28 Novembre 2022
86
14
10
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Salve , dovrei comprare un mantenitore di carica per la mia Stelvio , va bene questo ?
Se non va bene mi dite quale comprare per favore e come funziona per caricare la
Batteria? Dove si collegano i cavi ? ( ovviamente ai poli ma va bene al cofano motore e dove si trovano ? )
 

Allegati

  • IMG_4839.jpeg
    IMG_4839.jpeg
    93.3 KB · Visualizzazioni: 290
  • IMG_4838.jpeg
    IMG_4838.jpeg
    189.4 KB · Visualizzazioni: 60
  • Like
Reactions: Tony95
Si, va bene. Devi collegarlo direttamente sui morsetti della batteria e poi inserisci la spina.
Dove sono i morsetti della batteria il positivo c’è il segno e il negativo? Quello dove c’è scritto massa?
 
IMG_4840.jpeg

dovrebbe essere così giusto? Va bene se la carico dal vano motore?
 
Visualizza allegato 263795
dovrebbe essere così giusto? Va bene se la carico dal vano motore?
Non devi caricare dal vano motore. Apri il baule sollevi la copertura del pianale e trovi la batteria. Ti colleghi direttamente sui poli della batteria. Il positivo è quello tutto coperto dalla protezione in plastica
 
  • Like
Reactions: Tony95
Salve , dovrei comprare un mantenitore di carica per la mia Stelvio , va bene questo ?
Se non va bene mi dite quale comprare per favore e come funziona per caricare la
Batteria? Dove si collegano i cavi ? ( ovviamente ai poli ma va bene al cofano motore e dove si trovano ? )
Io ho lo stesso caricabatterie il
Bosch c3 che uso sia per moto che per Stelvio.
Se apri il libretto di uso e manutenzione alla voce batteria-ricarica è spiegato dove collegarsi
Non cambia nulla
Sarà come dici tu ma se il libretto di uso e manutenzione dice di collegarsi lì e non direttamente al morsetto io per non sbagliare mi collegherei lì
 
  • Like
Reactions: VURT
Quindi su che punti devo ricaricare la batteria?
Il positivo è quello tutto coperto, e il
negativo qual’e?
Non devi caricare dal vano motore. Apri il baule sollevi la copertura del pianale e trovi la batteria. Ti colleghi direttamente sui poli della batteria. Il positivo è quello tutto coperto dalla protezione in plastica
Io ho lo stesso caricabatterie il
Bosch c3 che uso sia per moto che per Stelvio.
Se apri il libretto di uso e manutenzione alla voce batteria-ricarica è spiegato dove collegarsi

Sarà come dici tu ma se il libretto di uso e manutenzione dice di collegarsi lì e non direttamente al morsetto io per non sbagliare mi collegherei lì
E poi quest’altra cosa dove si trova?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi su che punti devo ricaricare la batteria?
Il positivo è quello tutto coperto, e il
negativo qual’e?


E poi quest’altra cosa dove si trova?
Ripeto se guardi il libretto c’è anche la foto che spiega dove collegarsi.
Alzi il pianale del bagagliaio, togli la parte centrale in gommapiuma che contiene gli attrezzi e la sotto c’è la batteria
Il positivo è quello coperto su cui arriva il cavo rosso, sulla sinistra c’è il polo negativo a cui è collegato anche il sensore IBS
 
  • Like
Reactions: Tony95