Mantenitore di carica Stelvio 2017

Quindi ricapitolando , attacco il positivo il negativo e metto modalità 12 V e AGM e la lascio sotto carica
Collegamento corretto ma la modalità deve essere quella AFB. La tua batteria non è AGM

Allegati

• IMG_0898.jpeg
    IMG_0898.jpeg
    150.6 KB · Visualizzazioni: 45
  • Like
Reactions: Tony95
Collegamento corretto ma la modalità deve essere quella AFB. La tua batteria non è AGM
Io ho la batteria originale Alfa Romeo non è AGM?
Comunque quella modalità ha sia Agm che inverno vabbè l’importante è metterla a 12V credo
collegare il mantenitore alla presa di forza nel vano motore oppure direttamente ai poli della batteria nel baule è indifferente
Io l'ho collegato alla batteria in quanto è più comodo aprire e il baule rispetto al cofano
Questo https://www.amazon.it/dp/B00DEID79G/?tag=alfauto-21
Grazie.. collegherò domani quando arriva , dalla batteria direttamente io ho comprato quello della bosch

- Informazione Pubblicitaria -
Io ho la batteria originale Alfa Romeo non è AGM?
Comunque quella modalità ha sia Agm che inverno vabbè l’importante è metterla a 12V credo
non è AGM è una EFB

• Like
IMG_4847.jpeg

Scusate ma io mi trovo meglio ad attaccare le pinze lì su positivo e negativo lì.. È un problema caricarla di lì?

Non devi caricare dal vano motore.
perchè no?

io collego dal vano motore, molto più pratico che scoperchiare quello che sta sopra alla batteria

inoltre sul manuale d' uso del ctek c'è scritto chiaro e tondo che se la batteria si trova sui veicoli, si collega il positivo alla batteria (o al terminale dedicato) e il negativo al telaio
Visualizza allegato 263860
Scusate ma io mi trovo meglio ad attaccare le pinze lì su positivo e negativo lì.. È un problema caricarla di lì?
no, fai pure
anche io attacco li senza scomodarsi con la batteria sul retro del auto

• Like
perchè no?

io collego dal vano motore, molto più pratico che scoperchiare quello che sta sopra alla batteria

inoltre sul manuale d' uso del ctek c'è scritto chiaro e tondo che se la batteria si trova sui veicoli, si collega il positivo alla batteria (o al terminale dedicato) e il negativo al telaio

no, fai pure
anche io attacco li senza scomodarsi con la batteria sul retro del auto
Puoi collegare dai poli nel vano motore, poiché deve essere alimentata la batteria io preferisco collegarmi direttamente sulla batteria

X