Manuale d'officina (e tanti altri modelli FCA)

Ce un post dedicato al filtro olio delle diesel
 
Ci sono foto dove si vede un beccuccio porta tubo, per scaricare l olio all interno del filtro
 
  • Like
Reactions: kormrider
2016-11-26 19.03.06.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Visualizza allegato 150151
Visualizza allegato 150152
Visualizza allegato 150153
Può anche essere utilizzata una chiave svitafiltro di tipo a nastro.
La procedura che conosco io per non sporcare,purtroppo non può essere applicata al filtro in questione, ma solo alle cartucce, tipo tradizionale usa e getta, qui invece il tappo è riutilizzabile. Come non detto.
Invece mi sembra valido il suggerimento di molly65, dove indica il beccuccio di svuotamento, prima di svitare la testa filtro, al post numero 23.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, ho mandato link e password a chi me lo ha richiesto. Se mi fossi dimenticato qualcuno scrivetemi!

@ARdream purtroppo non mi dà errore quando ti invio un messaggio... non so perché :/

Scusate se ci metto un po' a rispondervi ma in questi giorni sono incasinatissimo.

A chi ho mandato il link: siete riusciti a scaricare? Che vi sembra il materiale?
 
Ciao ragazzi, ho mandato link e password a chi me lo ha richiesto. Se mi fossi dimenticato qualcuno scrivetemi!

@ARdream purtroppo non mi dà errore quando ti invio un messaggio... non so perché :/

Scusate se ci metto un po' a rispondervi ma in questi giorni sono incasinatissimo.

A chi ho mandato il link: siete riusciti a scaricare? Che vi sembra il materiale?


Appena puoi mandalo anche a me grazie, potrebbe sempre far comodo.
Grazie
 
Ciao ragazzi, ho mandato link e password a chi me lo ha richiesto. Se mi fossi dimenticato qualcuno scrivetemi!

@ARdream purtroppo non mi dà errore quando ti invio un messaggio... non so perché :/

Scusate se ci metto un po' a rispondervi ma in questi giorni sono incasinatissimo.

A chi ho mandato il link: siete riusciti a scaricare? Che vi sembra il materiale?
Lo mandi anche a me?
Grazie
 
Mi accodo per il link manuali grazie in anticipo.

Riguardo allo spurgo olio filtro 1.6 mjtd, il problema per tale operazione è che bisogna spiegare da sotto il mezzo,
Quindi servono, le rampe, o la buca, o sollevare l auto come in officina.
Bisogna lavorare da sotto il mezzo, di lato ruota non si arriva allo spurgo.
Ciao
 
Mi accodo per il link manuali grazie in anticipo.

Riguardo allo spurgo olio filtro 1.6 mjtd, il problema per tale operazione è che bisogna spiegare da sotto il mezzo,
Quindi servono, le rampe, o la buca, o sollevare l auto come in officina.
Bisogna lavorare da sotto il mezzo, di lato ruota non si arriva allo spurgo.
Ciao
Io uso 3 tavole per ruota e si alza che è un piacere. Sempre per lo spurgo non è detto che si sviti. Io ci provai con l auto di un mio amico giulietta 2.0 diesel ma era bloccato e per non forzare abbiamo lasciato perdere. Occhio a non forzare che quel misto alluminio/ghisa se si spezza so cacchi. Io metto tre fogli di giornale per coprire. Potete usare anche la pellicola trasparente per alimenti. E poi metto una ciotola con un pezzo di cartone per la trabordazione iniziale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto