Manutenzione ammortizzatori su Giulia con sospensioni a controllo elettronico

DiPancrazio82

Alfista principiante
15 Maggio 2019
213
61
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Turbodiesel
Buongiorno a tutti, ho una Giulia 2016 150 AT8 con Q2 e sospensioni a controllo elettronico.
Vorrei capire cosa si fa a queste sospensioni?
Si sostituiscono? con che modello? non ho trovato nulla...
Si rigenerano? Ho chiesto ad un paio di aziende e mi hanno detto "si ma solo la parte idraulica"... c'è da fidarsi o non hanno capito che modello sono?
Si possono sostituire con ammortizzatori Bilstein? cosa andrebbe fatto oltre alla sostituzione?

PS. non ho specificato che il mio problema è che da alcune settimane mi sembra si percepire molto di piu' le imperfezioni della strada...
 
Noti differenza tra taratura normale e quella piu' rigida? Se sono tutti e 4 gli ammortizzatori ad essere rigidi, secondo me e' difficile che siano gli ammortizzatori, forse qualche sensore che dice alla centralina di irrigidirli. La pressione delle gomme e' corretta? Col caldo tende ad alzarsi parecchio.
 
Noti differenza tra taratura normale e quella piu' rigida? Se sono tutti e 4 gli ammortizzatori ad essere rigidi, secondo me e' difficile che siano gli ammortizzatori, forse qualche sensore che dice alla centralina di irrigidirli. La pressione delle gomme e' corretta? Col caldo tende ad alzarsi parecchio.

Scusa evo3, avevo perso la notifica... non c'è differenza per quanto riguarda i colpi percepiti nelle varie asperità dell'asfalto sia in D che in N o A.
La pressione credo sia ok ma domani mattina per sicurezza la controllo. l'ho messa a 2.2 e 2.4 come da libretto per i 18"
 
Ma tutte le Giulia hanno le sospensioni elettriche?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No, quasi tutte le hanno come le normali auto. Poche sono quelle con sospensioni elettroniche.