Manutenzione auto usata

exvaggaro

Nuovo Alfista
24 Novembre 2020
2
0
1
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9 jtdM 8v 120cv
Ciao a tutti, sono un neo possessore di un'Alfa 147 del 2009 JTD 1.9 120cv con 156.000km.
I lavori "noti" fatti fin'ora sono la cinghia distribuzione e servizi a 128.000km.
Io ho fatto cambio olio, filtri gasolio, olio e aria.
A breve farò il cambio dell'olio del cambio e il liquido freni. Ci sono altri lavori di ordinaria manutenzione da fare?

Ora mi ritrovo a dover sistemare il problema noto delle sospensioni/bracci.
Farei il lavoro da me, ho letto decine di post ma ancora sono indeciso su quale kit acquistare:
- Kit deltagom (Bracci inferiori e superiori, Biellette)
- Kit Frap INFERIORI + SUPERIORI + BIELLETTE
- Braccio inferiore rinforzato MOOG + SUPERIORI E BIELLETTE FRAP

Posso tenere i tiranti e le testine sterzo originali?
Si riescono a cambiare le boccole della barra stabilizzatrice o bisogna cambiarla direttamente?

Ammortizzatori:
- BILSTEIN B4
- MONROE
- KAYABA

Attrezzatura:
- Stringi molla per gli ammortizzatori
- Estrattore Universale Per Cuscinetti per i braccetti

Sono ben accetti consigli vari!

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
24,508
15,142
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Devi sostituire anche il liquido di raffreddamento

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
18,954
12,705
164
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
A mappa do pilu
Regione
No Italy
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Posso tenere i tiranti e le testine sterzo originali?
Si riescono a cambiare le boccole della barra stabilizzatrice o bisogna cambiarla direttamente?

Dipende dalle condizioni di usura.
I gommini della barra si possono sostituire singolarmente ma senza pressa a attrezzatura adeguata è un calvario e costa meno addirittura cambiarla tutta intera

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente